logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ford registra due nuovi pick-up elettrici anche in Europa: arrivano Maverick e Ranger
Novità
Mobilità elettrica

Ford registra due nuovi pick-up elettrici anche in Europa: arrivano Maverick e Ranger

Ford registra due nuovi pick-up elettrificati, stavolta anche in Europa. Sono Maverick e Ranger, due soluzioni più compatte rispetto alla gamma F-150, registrate come Lightning e Thunder

Che l'F-150 Lightning non sarebbe stato l'unico pick-up elettrico proposto da Ford era già stato chiarito dalla società. Più sorprendente è il fatto che il produttore dell'ovale blu ha registrato due nuovi modelli per il segmento anche in Europa.

Registrazione Maverick Lightning
Registrazione Maverick Lightning

In questi giorni, sia per il mercato americano che per quello europeo, Ford ha registrato i nomi Maverick e Ranger, ovvero due modelli già venduti in versione ICE più compatti rispetto al più noto F-150. La registrazione anche in Europa suggerisce che probabilmente la società ha intenzione di distribuire le due vetture anche in mercati diversi da quello americano. Nel nostro continente i due veicoli hanno lo stesso secondo nome di F-150, ovvero "Lightning".

Negli Stati Uniti invece i due veicoli sono stati registrati utilizzando un nuovo nome, Thunder, che richiama sempre a qualcosa di elettrico, ma che potrebbe anticipare delle differenze tecniche o di motorizzazione.

Registrazione Ranger Thunder
Registrazione Ranger Thunder

Ford ha registrato anche l'F-150 Thunder, vettura non ancora annunciata, ed in passato ha anche sottolineato che stava valutando diverse soluzioni per l'elettrificazione, il che potrebbe suggerire una variante ibrida piuttosto che 100% elettrica.

Non è chiaro se e quando arriveranno i nuovi pick-up considerando che, escluso il Ranger che si è guadagnato il nome di "International Pickup" a causa della sua distribuzione in diversi mercati, Ford lascia questo segmento confinato agli Stati Uniti. In ogni caso la direzione intrapresa da Ford è piuttosto chiara. L'obbiettivo è accelerare la transazione ecologica fornendo il maggior numero di modelli possibile.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati