Il nuovo servizio lanciato dal produttore americano General Motors consente di effettuare un tour da remoto attraverso il mondo delle EV in compagnia di un esperto.
La redazione di Tate
12:05
•
26 lug 2022
•
2 minuti
General Motors ha introdotto un nuovo servizio che consente a chiunque di raccogliere informazioni e soddisfare ogni dubbio sulle automobili elettriche. GM Live, questo il nome, è accessibile anche dai dispositivi mobili che fissi e consente di condurre una vera e propria conversazione con un esperto.
Rappresentando uno dei più grandi produttori nel settore automotive, GM sta naturalmente investendo gran parte dei propri sforzi nell'elettrificazione. Allo stesso tempo però, è evidente che l'informazione rappresenta un aspetto ancora carente per accelerare la diffusione delle EV.
A tal proposito, quindi, GM mette a disposizione di chiunque un team di esperti con cui confrontarsi e a cui rivolgere ogni tipo di domanda. Attraverso tablet, smartphone o computer si può effettuare una videochiamata che consente all'utente di interfacciarsi con un membro del team in maniera più naturale, dato che può anche vedere in diretta l'esperto.
Il cliente viene accompagnato attraverso un tour in cui può visionare le proposte elettriche di GM, le soluzioni di ricarica e porre qualsiasi tipo di domanda all'esperto. Questo sarà possibile sia via chat vocale che testuale, poiché lo specialista non è in grado di vedere l'utente, il quale potrà quindi mettersi a proprio agio e godersi il "viaggio".
"Affrontare i luoghi comuni sulle auto elettriche e le false informazioni piuttosto diffuse accelererà l'adozione di vetture EV. Abbiamo notato l'esigenza di fornire fonti di informazione accessibili, credibili e coinvolgenti per consentire ai consumatori di adottare veicoli elettrici ed apprezzarne i numerosi vantaggi" ha commentato Hoss Hassani, vicepresidente del GM Ecosystem.
Il programma è stato lanciato ufficialmente oggi negli Stati Uniti ed è disponibile solo per sessioni individuali. Tuttavia, GM ha già anticipato che in seguito sarà possibile prenotare tour di gruppo e, in caso di risultati positivi, utilizzerà la piattaforma anche per il servizio di assistenza.