In occasione della Monterey Car Week, DeLorean ha presentato due nuove vetture di cui una entrerà in produzione già nel 2024 insieme alla Alpha5.
La redazione di Tate
09:24
•
23 ago 2022
•
2 minuti
Solo qualche settimana fa abbiamo parlato di DeLorean e della sua rinascita ormai prossima con la Alpha5 che verrà prodotta in Italia. Nonostante il passato travagliato del marchio, sembra che l'azienda abbia ambizioni decisamente alte anche per gli anni a venire, tanto da presentare due nuove vetture ancor prima di far arrivare sul mercato la suddetta Alpha5.
La Alpha5 Plasmatail è la prima delle due vetture che entrerà in produzione nel 2024 insieme alla gemella coupé. Si tratta, infatti, di una variante shooting-brake della sportiva con la quale condivide praticamente quasi tutte le caratteristiche, a partire dalle portiere ad ala di gabbiano che vengono mantenute anche sulla berlina.
Le differenze risiedono soprattutto nel posteriore che offre un lunotto e quindi i relativi montanti più alti, rendendo la discesa posteriore del tetto molto meno accentuata. Inoltre, proprio per soddisfare le esigenze di chi è orientato verso questo tipo di carrozzeria, il bagagliaio presenta un'apertura nettamente più ampia e verticale apparentemente incernierato al tetto.
A giudicare dai rendering, inoltre, la vettura sembra ottenere anche un passo decisamente lungo il che potrebbe fornire un'abitabilità più simile ad una station wagon piuttosto che ad una tradizionale berlina o coupé.
Idea completamente diversa è invece quella che caratterizza la Omega 2040, la quale si avvicina molto più ad una vettura da spiaggia. Le ruote sono sporgenti e l'altezza da terra decisamente elevata. Il design è estremamente futuristico, con un frontale che presenta una specie di spoiler anteriore sul quale però sono alloggiati i gruppi ottici.
Il tetto, il parabrezza ed il lunotto sembrano fondersi in un unico vetro che parte del frontale e finisce sul posteriore. Peculiarità a dir poco curiosa, è proprio questo "tetto allungato" che rappresenta l'unico vetro presente sull'intero veicolo. Come si può notare dai rendering, infatti, la Omega 2040 non presenta i tradizionali finestrini sulle portiere.
Nel caso della Omega 2040, però, si tratta esclusivamente di un concept e per il momento non è prevista una versione di produzione.