logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. DeLorean presenta la Alpha5 Plasmatail e la Omega 2040
Novità
Mobilità elettrica

DeLorean presenta la Alpha5 Plasmatail e la Omega 2040

In occasione della Monterey Car Week, DeLorean ha presentato due nuove vetture di cui una entrerà in produzione già nel 2024 insieme alla Alpha5.

Solo qualche settimana fa abbiamo parlato di DeLorean e della sua rinascita ormai prossima con la Alpha5 che verrà prodotta in Italia. Nonostante il passato travagliato del marchio, sembra che l'azienda abbia ambizioni decisamente alte anche per gli anni a venire, tanto da presentare due nuove vetture ancor prima di far arrivare sul mercato la suddetta Alpha5.

La Alpha5 Plasmatail è la prima delle due vetture che entrerà in produzione nel 2024 insieme alla gemella coupé. Si tratta, infatti, di una variante shooting-brake della sportiva con la quale condivide praticamente quasi tutte le caratteristiche, a partire dalle portiere ad ala di gabbiano che vengono mantenute anche sulla berlina.

Vista posteriore della DeLorean Alpha5 Plasmatail
Vista posteriore della DeLorean Alpha5 Plasmatail

Le differenze risiedono soprattutto nel posteriore che offre un lunotto e quindi i relativi montanti più alti, rendendo la discesa posteriore del tetto molto meno accentuata. Inoltre, proprio per soddisfare le esigenze di chi è orientato verso questo tipo di carrozzeria, il bagagliaio presenta un'apertura nettamente più ampia e verticale apparentemente incernierato al tetto.

A giudicare dai rendering, inoltre, la vettura sembra ottenere anche un passo decisamente lungo il che potrebbe fornire un'abitabilità più simile ad una station wagon piuttosto che ad una tradizionale berlina o coupé.

Idea completamente diversa è invece quella che caratterizza la Omega 2040, la quale si avvicina molto più ad una vettura da spiaggia. Le ruote sono sporgenti e l'altezza da terra decisamente elevata. Il design è estremamente futuristico, con un frontale che presenta una specie di spoiler anteriore sul quale però sono alloggiati i gruppi ottici.

Vista anteriore della DeLorean Omega 2040
Vista anteriore della DeLorean Omega 2040

Il tetto, il parabrezza ed il lunotto sembrano fondersi in un unico vetro che parte del frontale e finisce sul posteriore. Peculiarità a dir poco curiosa, è proprio questo "tetto allungato" che rappresenta l'unico vetro presente sull'intero veicolo. Come si può notare dai rendering, infatti, la Omega 2040 non presenta i tradizionali finestrini sulle portiere.

Nel caso della Omega 2040, però, si tratta esclusivamente di un concept e per il momento non è prevista una versione di produzione.

Rendering Omega 2040 DeLorean
Rendering Omega 2040 DeLorean

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati