logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Il Ceo di Volkswagen sfida Tesla: "venderemo più EV entro il 2025"
Novità
Mobilità elettrica

Il Ceo di Volkswagen sfida Tesla: "venderemo più EV entro il 2025"

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, crede che il gruppo tedesco possa superare Tesla nella vendita di auto elettriche entro il 2025.

Durante la conferenza FT Future of the Car 2022, Herbert Diess, CEO di Volkswagen Group, ha dichiarato che la società tedesca sarà in grado di vendere più auto elettriche di Tesla entro il 2025. Si tratta di un obiettivo a dir poco ambizioso, considerando che attualmente Tesla rappresenta uno dei più grandi produttori al mondo di EV.

Proprio nei giorni scorsi, vi abbiamo riportato i piani di espansione di Tesla, che punta ad allargare sia la Gigafactory Shangai che la nuova Gigafactory Berlin inaugurata solo poche settimane fa. Segno che, nonostante la crisi che sta colpendo quasi tutti i carmaker (Volkswagen inclusa) la società di Elon Musk non sembra esserne interessata continuando a macinare numeri.

Herbert Deiss e Elon Musk
Herbert Deiss e Elon Musk
"Sarà una gara serrata, ma non ci arrenderemo. Devo dire che non ci aspettavamo che il nostro principale concorrente statunitense fosse così veloce e ben preparato" ha dichiarato Deiss.

In linea generale, il mercato EV continua a registrare numeri in crescita dimostrando un interesse sempre maggiore soprattutto da parte di chi può investire cifre più consistenti nell'acquisto di una nuova vettura. Tutte circostanze che, naturalmente, hanno favorito l'andamento di Tesla che soprattutto in Europa si posiziona in una fascia non alla portata del mercato di massa.

Potrebbe essere proprio questa l'arma vincente che ha spinto il CEO a tali dichiarazioni. Per il 2025, infatti, Volkswagen prevede di immettere sul mercato la ID.Life, un'auto elettrica che dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 25.000 euro. Considerando incentivi e vari vantaggi che potrebbero essere offerti, la nuova vettura dovrebbe risultare tra le più attrattive, per una fetta di mercato più grande, consentendo a Volkswagen di effettuare il sorpasso.

Al momento, nonostante un listino molto più variegato, Volkswagen ha consegnato un totale di 99.064 vetture elettriche nell'ultimo trimestre, contro le 310.000 EV consegnate da Tesla nello stesso periodo. Sarà quindi interessante capire come intende muoversi il gruppo che conta tra i suoi ranghi marchi del calibro di Porsche e Audi.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Renault 5 Turbo 3E, un nuovo omaggio alla storica Renault 5

07:13 • 24 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati