logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Cannondale Compact Neo, la e-bike pieghevole e leggera
Novità
Mobilità elettrica

Cannondale Compact Neo, la e-bike pieghevole e leggera

L'azienda americana ha presentato una nuova bicicletta elettrica che fa della praticità e del rapporto qualità/prezzo i suoi punti di forza.

Cannondale ha presentato una nuova bicicletta pieghevole riservata ai pendolari ed alle percorrenze urbane: la Compact Neo.  La nuova e-bike presenta un design vintage minimale, ma integra tutta la tecnologia necessaria per spostamenti rapidi e agili anche nelle aree più congestionate.

Per quanto in passato ci siamo concentrati su e-bike più tradizionali, che fossero urbane o offroad, la Cannondale Compact Neo rappresenta una soluzione decisamente interessante per il suo rapporto qualità/prezzo. La bicicletta, infatti, ha un costo di soli 1.999 euro per un prodotto garantito da una delle più affermate aziende nel settore del ciclismo.

Pedali ripiegabili della Cannondale Compact Neo
Pedali ripiegabili della Cannondale Compact Neo

Il telaio è piuttosto semplice e riesce a nascondere la batteria nel tubo obliquo principale, mentre al cablaggio è stato riservato un secondo tubo parallelo al precedente, ma più piccolo. In questo modo, la bicicletta mantiene un aspetto estremamente pulito ed elegante.

Come premesso, però, si tratta di una bicicletta pieghevole, ovvero può essere parzialmente richiusa per semplificare il trasporto o riporla semplicemente in un angolo. I tubi del manubrio e della sella possono essere ripiegati così come i pedali che si appiattiscono sul telaio. Il tutto si unisce ad un peso di soli 18 chilogrammi che la rende una delle city bike più pratiche del mercato.

Comandi al manubrio della Cannondale Compact Neo
Comandi al manubrio della Cannondale Compact Neo

Il propulsore è un'unità posteriore capace di spingere la bici ad una velocità massima di 32 km/h. Dispone di tre modalità per la pedalata assistita oltre ad una modalità completamente automatica attraverso l'acceleratore al manubrio. Questo è supportato da una batteria da 250 Wh che secondo le stime dell'azienda fornisce un'autonomia di 75 km.

Interessante la scelta delle ruote che, grazie ad un diametro ridotto di soli 20 pollici, concedono una maggiore capacità di muoversi all'interno delle aree a traffico intenso. Le ruote, inoltre, ospitano freni a disco sia per l'anteriore che per il posteriore.

La nuova e-bike di Cannondale è già disponibile all'acquisto tramite il sito del produttore, sia per i privati che per i rivenditori, nelle varianti Chalk White e Smoke Black.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati