logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Arriva il modulo camper aftermarket per il Tesla Cybertruck
Novità
Mobilità elettrica

Arriva il modulo camper aftermarket per il Tesla Cybertruck

Una startup californiana ha svelato la sua proposta per il modulo camper del Tesla Cybertruck con una gamma completa di accessori.

Anche se il Cybertruck di Tesla sembra ancora attendere la produzione in serie, la californiana Space Campers ha già presentato il suo primo accessorio aftermarket: il modulo camper. Si tratta di un modulo da alloggiare nel pianale posteriore del pickup, con un prezzo però tutt'altro che economico: 24.000 dollari accessori esclusi.

Si tratta di oltre il 50% del costo per l'intero veicolo, che dovrebbe ammontare a circa 40.000 dollari. Tuttavia, rappresenta anche una soluzione quantomeno interessante per coloro che desiderano affrontare qualche gita fuori porta con il loro mezzo.

L'azienda ha fornito le caratteristiche aggiornate del modulo che di serie propone: installazione senza modifiche alla vettura, accesso completo al pianale sia da aperto che da chiuso, attuatori ad aria compressa, integrazione direttamente con la serratura del bagagliaio per l'accesso, letto in stile Murphy per due persone e compatibilità con il modulo batteria dell'auto.

Nel video rilasciato dalla società si parla anche di una cucina e una doccia esterna, un bagno e diversi altri accessori che, però, a quanto pare andranno acquistati separatamente. Uno degli accessori più interessanti sembra essere il proiettore magnetico, il cui prezzo è già stato anticipato che andrà aggiunto a quello del modulo.

Si tratta di un videoproiettore ricaricabile direttamente attraverso la batteria del pickup, utilizzabile sia all'interno che all'esterno. Grazie ai magneti, infatti, può essere fissato al tetto del modulo per allestire una piccola sala cinema nel vano del camper. Questo grazie anche al letto del quale è possibile regolare l'inclinazione dello schienale.

Insomma, un accessorio funzionale, ma anche decisamente costoso. I preordini sono già stati aperti sul sito del produttore. Tuttavia, ad oggi abbiamo solo rendering digitali e video in computer grafica, difficile quindi stabilire se effettivamente arriverà sul mercato o rimarrà un progetto incompiuto.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati