Dopo aver rivelato i modelli e i prezzi previsti per il mercato europeo, BYD decide di espandere subito la gamma con la sua berlina di riferimento, la Seal.
La redazione di Tate
13:44
•
19 ott 2022
•
2 minuti
Solo qualche giorno fa abbiamo parlato dei tre veicoli che BYD ha presentato per l'Europa con i relativi prezzi. Sembra, però, che il produttore abbia deciso di espandere da subito la gamma, introducendo anche nel Vecchio Continente la Seal, una delle auto di maggior rilievo per l'azienda.
La Seal è stata lanciata la scorsa primavera in Cina con un prezzo di partenza, al cambio, di circa 32.000 euro. Si tratta di una berlina accessibile che tenta di spodestare la Model 3 di Tesla, un veicolo di riferimento per il mercato di massa nel settore EV.
La "piccola" di casa BYD è la prima ad integrare la nuova tecnologia CTB (cell-to-body) che consente di alloggiare le celle in tutto il corpo del veicolo. È anche la prima a sfruttare la nuova piattaforma BYD 3.0 che sfrutta le famose celle Blade basate sulla chimica LFP (litio-ferro-fosfato). Le vendite della berlina accessibile inizieranno nel corso del 2023.
Non finisce qui, però. Sembrerebbe che il carmaker sia intenzionato a portare anche una quinta auto in Europa, ovvero la Dolphin. Questo perché la Dolphin rappresenta un modello compatto, che si affida anch'esso alla piattaforma BYD 3.0, risultando in linea con il segmento più diffuso in Europa. Questo consentirebbe al produttore di spingere già da subito in alto le vendite. In questo caso, però, si tratta di un progetto ancora in fase di valutazione e una finestra di lancio non è stata specificata.
Quest'anno Build Your Dreams ha già iniziato le vendite in Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia. Solo di recente si sono aggiunte Germania, Francia e Regno Unito a cui si affiancheranno Spagna e Italia a partire dal prossimo anno.