Al CES 2022 Bugatti in collaborazione con Bytech ha presentato un monopattino elettrico caratterizzato da un proiettore nella parte posteriore.
La redazione di Tate
10:16
•
6 lug 2022
•
2 minuti
Possedere una Bugatti è senza dubbio il sogno della maggior parte degli appassionati di auto, ma inutile dire che quando si parla di prezzi a sette cifre diventa difficile realizzarlo. Tuttavia, oggi è possibile guidare qualcosa della casa di Molsheim ad un prezzo a dir poco accessibile, anche se chiaramente non si tratta di un'auto.
Stiamo parlando del nuovo monopattino elettrico proposto dal carmaker francese, presentato al CES 2022 affiancato da una tradizionale esotica del marchio. Il piccolo EV è stato sviluppato in collaborazione con Bytech, una società americana specializzata nella micromobilità urbana.
Naturalmente a caratterizzare l'e-scooter c'è lo stile unico di Bugatti, evidente grazie ad una luce posteriore che proietta a terra il logo del carmaker. Non mancano le luci LED, anteriori e posteriori, insieme ad un telaio realizzato in magnesio per contenere il peso. Anche se in un settore ben diverso da quello automobilistico, Bugatti offre caratteristiche all'avanguardia in linea con la filosofia della casa.
Interessante anche la scheda tecnica del mezzo considerando il prezzo (di cui parleremo alla fine). Il telaio è realizzato completamente in magnesio così da contenere il peso che tuttavia raggiunge i 16 chilogrammi. Una delle ragioni è sicuramente il motore da 700 Watt, più potente della media, che consente di raggiungere una velocità massima di 30 km/h in modalità sport.
Naturalmente, non mancano le modalità che consentono di aumentare l'autonomia quali City ed Economy: nel primo caso la velocità di punta verrà limitata a 20 km/h, nel secondo a 15 km/h. Non un grosso sacrificio considerando che in base alla legislatura vigente, semmai dovesse arrivare in Italia, la velocità massima in ogni caso verrebbe limitata a 25 km/h.
Per il momento, la vendita è limitata solo negli Stati Uniti con un prezzo a partire dai 919,99 dollari presso Costco, nella colorazione grigia. Molto probabilmente, però, la preferenza cadrà sulla tradizionale colorazione Blu Bugatti, acquistabile esclusivamente dal sito della casa ad un prezzo che sale a 1.200 dollari.