logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. BorgWarner e Hyundai insieme per un nuovo veicolo di segmento A
Novità
Mobilità elettrica

BorgWarner e Hyundai insieme per un nuovo veicolo di segmento A

L'azienda americana esperta in motori elettrici e componenti lavorerà con Hyundai per un veicolo di segmento A elettrico non ancora rivelato.

Un nuovo veicolo elettrico di segmento A di Hyundai godrà di alcune componenti fornite da BorgWarner per quanto riguarda la sua unità di trazione. In particolare, l'azienda americana fornirà un modulo di azionamento elettrico alla base del funzionamento del motore a magnete permanente interno.

Non ci sono ancora dettagli sulle caratteristiche del nuovo veicolo Hyundai, se non che dovrebbe entrare in produzione nel corso del 2023. Il componente che BorgWarner fornirà è di tipo integrated drive module e viene identificato con la sigla iDM146, dove il numero 146 indica la misura del diametro esterno dello statore di 146 millimetri. L'unità è da 400 volt ed è capace di erogare una potenza di picco di 135 kW.

L'L'unità iDM146 funge da modulo di azionamento elettrico in un motore a magnete permanente interno
L'unità iDM146 funge da modulo di azionamento elettrico in un motore a magnete permanente interno

BorgWarner è un'azienda con sede nel Michigan esperta nella fornitura di componenti per motori elettrici, che ha già diverse collaborazioni in atto, in Cina ma anche con produttori europei come BMW. La cooperazione con lo stesso Hyundai Motor Group va avanti da diverso tempo.

BorgWarner ha inoltre completato l'acquisizione di Delphi Technologies nello scorso mese di ottobre. Con il know-how acquisito nell'elettronica BorgWarner punta a migliorare il proprio posizionamento nel segmento dell'azionamento elettrico. A febbraio di quest'anno è seguita la notizia che il fornitore automobilistico statunitense voleva rilevare anche il produttore tedesco di sistemi di batterie Akasol.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati