logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. BMW registra i marchi iX6, iX7, iX8 e iX9
Novità
Mobilità elettrica

BMW registra i marchi iX6, iX7, iX8 e iX9

Il carmaker ha registrato il 2 ottobre i marchi, ma ancora non ha presentato alcuna delle vetture elencate che probabilmente arriveranno con la Neue Klasse.

Carbuzz ha scovato quattro nuovi marchi registrati da parte di BMW che sono iX6, iX7, iX8 e iX9. Naturalmente si riferiscono tutti alla gamma di SUV elettrici della casa bavarese, ma i modelli in questione non sono mai stati annunciati, mentre un X9 non è mai stato commercializzato.

Facendo il punto della situazione, iX6 dovrebbe essere una versione più frizzante della iX5 che secondo l'ultimo rapporto di Bimmerpost dovrebbe debuttare nel 2028. Questa seguirebbe il lancio proprio della iX5, la quale dovrebbe esordire all'interno della Neue Klasse nel 2026.

Vista a tre quarti della BMW iX3
Vista a tre quarti della BMW iX3

iX7 e iX8, invece, sarebbero sostanzialmente la stessa vettura, la prima sotto forma di SUV tradizionale, mentre la seconda sarebbe una variante coupé. In questo caso l'arrivo delle due vetture non stupisce. Attualmente, BMW vende entrambi i modelli con propulsore a combustione interna, rispettivamente X7 e X8, le quali rappresentano i SUV più grandi della gamma.

Incuriosisce, invece, la registrazione del marchio iX9 che potrebbe preannunciare l'arrivo di un SUV ancor più grande dell'attuale X7. Che sia chiaro, si tratta naturalmente di speculazioni e nulla esclude che BMW abbia registrato il marchio solo per impedirne l'utilizzo ad altri produttori. Una somiglianza nella nomenclatura potrebbe consentire ad altri marchi di proporre i propri modelli lasciando intendere un collegamento con BMW che in realtà non esiste.

Tuttavia, rimane comunque una mossa curiosa che concede di viaggiare con la fantasia. D'altro canto, BMW ha mostrato diversi concept negli ultimi anni, tra cui alcuni SUV decisamente generosi. Inoltre, per quanto riguarda la gamma EV, così come altri produttori, ha concentrato un'attenzione maggiore sui SUV. Questo potrebbe aver spinto la casa a proporre nuovi modelli che non trovano alcun riferimento nella gamma a combustione.

Va ricordato, infatti, che due dei tre SUV elettrici attualmente proposti da BMW si basano sulle rispettive piattaforme dei loro gemelli a combustione, mentre con la Neue Klasse farà il suo ingresso sul mercato una piattaforma dedicata.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati