logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. BMW, due EV entry-level con la Neue Klasse nel 2027 e 2028
Novità
Mobilità elettrica

BMW, due EV entry-level con la Neue Klasse nel 2027 e 2028

Stando ad alcune voci, tra il 2027 e il 2028 BMW proporrà due modelli completamente elettrici compatti e accessibili equivalenti a Serie 1 e 2.

A quanto pare la Neue Klasse di BMW prevede due modelli entry-level in arrivo nel 2027 e 2028. Attraverso un post su Bimmerpost, un utente del forum ha condiviso quelle che dovrebbero essere le date di lancio delle nuove BMW i1 e BMW i2, seppur al momento manca qualsiasi conferma dalla casa.

Stando a quanto riportato, la più piccola BMW i1 dovrebbe raggiungere il mercato a novembre del 2027, mentre la BMW i2 seguirebbe a luglio del 2028. Si tratta chiaramente di speculazioni e non vi è neanche la conferma che tali modelli esistano. Tuttavia, ripercorrendo le ultime presentazioni di BMW, è verosimile che le due vetture siano in sviluppo.

Vista posteriore BMW i Vision Circular EV concept
Vista posteriore BMW i Vision Circular EV concept

L'anno scorso, infatti, la Bavarese ha mostrato il concept "i Vision Circular", una compatta che per forme e dimensioni ricorda molto ricorda una serie 1, seppur a dir poco futuristica. Si trattava, tuttavia, di un concept che difficilmente manterrebbe il design nella versione di produzione. Senza dubbio, però, dimostra l'interesse di BMW nell'espandere il proprio portafoglio anche nella "fascia bassa".

D'altronde, la BMW i3 rappresenta uno dei modelli EV più venduti in Europa, mentre la iX1 è riuscita a guadagnarsi un posto d'onore tra i crossover. Quest'ultima, in particolare, condivide la piattaforma proprio con la Serie 1 a combustione. Considerando che nel 2027 una nuova iX1 dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato basandosi su una piattaforma dedicata alle EV della casa, non è da escludere che BMW proponga anche altri modelli accessibili senza la necessità di dover adattare una piattaforma nata per un'alimentazione diversa.

Stando a quanto riportato sul forum, inoltre, i due modelli entry-level abbandonerebbero la trazione posteriore in favore di quella anteriore, almeno nell'allestimento d'accesso. La nuova piattaforma, infatti, dovrebbe adattarsi anche alla trazione posteriore e quella integrale che consentirebbero di offrire ulteriori soluzioni magari come optional.

Vista laterale BMW i Vision Circular EV concept

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati