logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Dopo la bicicletta pieghevole più leggera al mondo, Brompton propone anche la versione elettrica
Novità
Mobilità elettrica

Dopo la bicicletta pieghevole più leggera al mondo, Brompton propone anche la versione elettrica

Il produttore britannico ha presentato la nuova e-bike che prende il nome di P-Line, versione motorizzata della T-Line con la quale condivide gran parte delle caratteristiche.

Chi è pratico di biciclette pieghevoli senza dubbio conoscerà Brompton, marchio inglese specializzato nel settore da oltre 40 anni. Dopo aver realizzato la bicicletta pieghevole più leggera al mondo, la T-Line, il produttore ne ha presentata anche la versione elettrificata che prende il nome di P-Line.

Le due biciclette condividono gran parte del design ad esclusione del peso, a svantaggio naturalmente della versione elettrificata. Questa verrà proposta in due varianti: la Urban e la Urban Roller Rack dal peso rispettivamente di 15,6 kg e 15,9 kg. Il portapacchi della seconda, infatti, pesa da solo circa 340 grammi, è realizzato in alluminio ed ha una capacità di carico fino a 10 chilogrammi.

Motore brushless della Brompton P-Line
Motore brushless della Brompton P-Line

Per quanto riguarda la costituzione del telaio, Brompton ripete le scelte fatte con la T-Line, la quale sfrutta tubi in acciaio per la metà anteriore e in titanio per la parte posteriore. Una volta piegata, la bicicletta misura solo 645 mm di altezza, 565 mm di larghezza e 270 mm di profondità. Ottima da trasportare comodamente durante gli spostamenti urbani, magari con i mezzi pubblici, oltre che chiaramente da caricare in auto.

Passando alle specifiche, troviamo un motore da 250 W in grado di spingerla fino a 25 km/h (limite massimo consentito in Europa). Questo è affiancato da una batteria da 300 kWh che fornisce un'autonomia compresa tra i 40 e i 70 km. Naturalmente, l'utilizzo della pedalata assistita, lo stile di guida ed il percorso influenzano significativamente questo valore.

La bicicletta poggia su due ruote Continental 349 x 35C. I pendolari saranno felici di sapere, inoltre, che la due-ruote ospita anche un cavo USB per la ricarica dei dispositivi mobili. Infine, il caricabatterie da 2A incluso consente di effettuare una ricarica completa in circa 4 ore.

Come per tutti i modelli Brompton il prezzo sarà piuttosto consistente, con la versione Urban proposta a circa 4.400 euro, mentre la versione Urban Roller Rack raggiunge i circa 4.500 euro.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati