logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Awake Vinga 3, 10 minuti per imparare a surfare
Novità
Mobilità elettrica

Awake Vinga 3, 10 minuti per imparare a surfare

L'azienda ha pubblicizzato la nuova soluzione come la più agile e semplice da padroneggiare mai realizzata.

Awake Boards, società svedese specializzata nella produzione di tavole da surf elettriche, ha presentato la Vinga 3. Si tratta di una soluzione rivolta ai principianti dell'eFoiling che promette di poter surfare già alla prima sessione dopo pochi minuti ad un prezzo, però, non proprio accessibile: 12.900 euro.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, l'eFoil è uno sport piuttosto recente fatto su tavole da surf elettriche che "volano" sopra la superficie dell'acqua. Le tavole possiedono un aliscafo che viaggia sott'acqua e consente alla tavola di sollevarsi a circa mezzo metro rispetto al livello di quest'ultima.

Vista laterale della tavola Awake Vinga 3
Vista laterale della tavola Awake Vinga 3

Una tecnologia identica a quella utilizzata per le sue barche da Candela, della quale più volte abbiamo parlato sulle nostre pagine. La differenza tra la Vinga 3 e gli altri modelli finora proposti risiede proprio nell'aliscafo che diventa doppio garantendo maggiore stabilità e semplicità di controllo.

A cambiare, però, è anche la tavola vera e propria che in questo caso offre una superficie d'appoggio più grande. In questo modo consente a chi si approccia per la prima volta allo sport di raggiungere e mantenere l'equilibrio con maggiore semplicità.

Sono state aggiunte anche diverse opzioni di sicurezza in previsione di eventuali cadute nelle quali i neofiti, quasi certamente, incorreranno. La propulsione a getto, infatti, è stata schermata e le pale dell'elica arrotondate così da ridurre il rischio di incidenti. Il motore, però, rimane compatibile con tutti gli altri modelli prodotti da Awake.

Grazie al sistema "Click-to-Ride" il propulsore può essere agevolmente agganciato a qualsiasi altra tavola. Questo consente di passare in un secondo momento ai modelli più complessi da gestire, senza la necessità di riacquistare il gruppo di propulsione. Inoltre, lo smontaggio semplice dell'intera struttura fornisce un trasporto comodo in auto o anche su uno scooter, consentendo di assemblare il tutto direttamente sulla riva di una spiaggia o di un lago.

Le prenotazioni della Vinga 3 sono già aperte e le consegne inizieranno ad aprile 2023, in tempo per la stagione estiva. Il prezzo, come anticipato, parte dai 12.900 euro per la variante SR più leggera e con una batteria più piccola, mentre la variante con batteria maggiorata che consente oltre 2 ore di utilizzo richiede un esborso di ulteriori 2.500 euro. I prezzi citati, infine, sono tutti IVA esclusa.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati