logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ahera svela la sua prima vettura: un SUV ancora senza nome
Novità
Mobilità elettrica

Ahera svela la sua prima vettura: un SUV ancora senza nome

L'azienda italiana ha mostrato la sua prima auto che dovrebbe raggiungere il mercato nel 2025: un SUV caratterizzato da sportività e aereodinamica.

Aehra, startup italiana impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici, ha presentato la sua prima vettura seppur ancora non ha ricevuto un nome. Si tratta di un SUV che strizza l'occhio alle hypercar con un design che fa dell'aereodinamica le sue fondamenta, senza rinunciare ad un aspetto decisamente aggressivo.

A tal proposito, infatti, l'azienda sottolinea di aver utilizzato la fluidodinamica computazionale (CFD) per plasmare le forme del nuovo SUV. Un aspetto decisamente interessante è l'utilizzo di un telaio monoscocca, metodo riservato al segmento premium del mercato. D'altronde, la stessa casa si definisce un produttore "ultra premium" che dovrebbe posizionarsi nel medesimo segmento di Ferrari o Lamborghini.

Vista posteriore del SUV elettrico Aehra
Vista posteriore del SUV elettrico Aehra

Al momento mancano le specifiche. L'azienda non ha condiviso la capacità della batteria o l'autonomia né il coefficiente di resistenza aereodinamica che in linea teorica dovrebbe essere tra i più bassi della categoria. Il peso dovrebbe risultare piuttosto contenuto, seppur anche in questo caso l'azienda non fornisce alcun dato sulle prestazioni.

Vista laterale del SUV elettrico Aehra
Vista laterale del SUV elettrico Aehra

Risulta piuttosto peculiare la scelta delle portiere che presentano tutte un'apertura verticale. Non è ancora chiaro dove l'auto verrà prodotta, anche se in passato Aehra ha dichiarato di voler costruire le proprie vetture in Italia per la tradizione manufatturiera di cui si fregia.

Vista dall'alto del SUV elettrico Aehra con portiere aperte
Vista dall'alto del SUV elettrico Aehra con portiere aperte

Ad ogni modo, il lancio sul mercato è ancora distante. Aehra, infatti, conta di aprire le vendite nel 2025, in seguito alla presentazione della sua seconda vettura fissata per febbraio del prossimo anno. Quest'ultima dovrebbe essere una berlina elettrica sportiva che probabilmente esordirà sul mercato insieme al SUV.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati