logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volvo EX90, un nuovo video mostra gli interni
Novità
Mobilità elettrica

Volvo EX90, un nuovo video mostra gli interni

Volvo ha dato un primo sguardo su quelli che saranno gli interni della EX90, il SUV completamente elettrico che prenderà il posto dell'XC90.

In un nuovo video pubblicato su YouTube, Volvo ha condiviso i primi dettagli sugli interni dell'EX90, erede completamente elettrico del SUV XC90. Come sempre, emerge il minimalismo scandinavo che si unisce alla tutela dell'ambiente e degli animali, pur mantenendo il lusso che da sempre contraddistingue la gamma.

Nel filmato, Cecilia Stark Senior Design Manager di Volvo spiega la scelta dei materiali e dei colori adottati per la nuova ammiraglia. Al posto della plastica vergine, infatti, è stato utilizzato un polimero derivato dalla resina di pino locale. Per l'ecopelle sarà impiegata plastica derivante da bottiglie riciclate rendendo la EX90 la vettura di Volvo con la più alta adozione di materiale di riciclo.

Anche i tessuti sposano lo spirito ecologico e in armonia con la natura che ha ispirato la realizzazione dell'intero veicolo. Per la loro produzione è stata utilizzata lana di provenienza locale. In totale ben 50 chilogrammi dei materiali utilizzati saranno di natura biologica e riciclata. Anche il legno per le modanature è certificato FSC (Forest Stewardship Council), ovvero proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

"Abbiamo scelto i materiali in base ai nostri valori. Queste scelte si lasciano alle spalle il lusso automobilistico vecchio stile ed esprimono le nostre fondamenta scandinave. Con la Volvo EX90 prendiamo il benessere del cliente come punto di partenza per la progettazione" spiega la Stark nel video.

Particolarità del nuovo modello saranno le "rooms", ovvero i pacchetti di interni. Sembra, infatti, che i clienti non potranno scegliere le combinazioni di colori e tessuti, ma saranno proposti dei pacchetti disegnati da Volvo ispirati al confort di una vera e propria camera piuttosto che ad un tradizionale abitacolo.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati