Note legali in adempimento agli obblighi informativi di cui al d. lgs. 70/2003.
Dati del fornitore: TATE S.r.l. con sede legale in Bologna, Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna Registro Imprese, Codice fiscale e Partita IVA 03596861207, capitale sociale 240.964 € euro I.V.
Riferimenti normativi principali: il Contratto rispetta, ove applicabili, tra l’altro, il codice di condotta commerciale di Gas e di energia elettrica, allegato alla Delibera ARERA ARG/com 104/10, come successivamente aggiornato, consultabile sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente all'indirizzo www.arera.it; il D.Lgs. n. 206/2005, in G.U. 8 ottobre 2005, n. 235, S.O. (“Codice del consumo, a norma dell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229”, per brevità “Codice del Consumo”), ivi compreso il capo I del Titolo III della Parte III, in materia di diritti dei consumatori nei contratti, come modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 in G.U. 11 marzo 2014, n. 58, e successive modifiche e integrazioni; la Delibera ARERA 229/01 in GU n. 287 del 11 dicembre 2001; D.M. 22 gennaio 2008, n. 37 (“Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11-quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici”) in G.U. 12 marzo 2008, n. 61 (“D.M. 37/2008”). Chiunque usi, anche occasionalmente, il gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da Gas, ai sensi della Delibera ARERA ARG/gas 79/10 pubblicata sul sito www.arera.it in data 27 maggio 2010.
Modalità di conclusione del contratto: il contratto di fornitura di energia elettrica, o il contratto di fornitura di gas, si conclude con l'adesione del cliente manifestata attraverso il completo inserimento dei dati e delle indicazioni richieste nel form di adesione dentro questa APP e selezionando il pulsante "Slide per confermare".
Disponibilità documentazione contrattuale - Modalità di archiviazione e accesso alla documentazione contrattuale:il Cliente è tenuto a stampare e a conservare la documentazione contrattuale; il contratto sarà in ogni caso archiviato nei sistemi documentali di TATE e reso disponibile al cliente mediante specifico richiamo attraverso i nostri canali di comunicazione.
Canali di contatto di Tate: i canali di contatto ai quali il Cliente può rivolgersi per richiedere informazioni e reclami sono i seguenti: il Servizio Clienti accedibile sia tramite il sistema di chat online presente sul sito https://tate.it/ e dentro l’APP di TATE e al numero telefonico 0550050268; l’indirizzo email clienti@tate.it.
Foro competente per la risoluzione delle controversie: per ogni eventuale controversia comunque originata o connessa con il Contratto, o da esso derivante, sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente.