L’inizio del nuovo anno sancirà ufficialmente il termine del servizio del mercato tutelato per il servizio gas e la nascita di nuove condizioni di fornitura dedicate ai clienti vulnerabili.
I clienti vulnerabili, così come definiti dall'Autorità, sono coloro che soddisfano almeno uno di questi criteri:
-
si trovano in condizioni economicamente svantaggiate (ad esempio percettori di bonus)
-
sono soggetti con disabilità ai sensi dell'articolo 3 legge 104/92
-
hanno un'utenza in una struttura abitativa di emergenza a seguito di eventi calamitosi
-
hanno un'età superiore ai 75 anni
Nel caso in cui la tua fornitura rientrasse in questa categoria avrai diritto a fruire delle condizioni di fornitura del servizio gas definite e regolate dall’ARERA (cd. servizio di tutela della vulnerabilità). Nello specifico potrai accedere al prezzo di mercato del gas (Cmem), a costi di commercializzazione e condizioni contrattuali definite dall’Autorità stessa. Maggiori dettagli puoi richiederli utilizzando i nostri canali di assistenza clienti.
Se credi di aver diritto al servizio di tutela della vulnerabilità gas, dovrai compilare il Modulo 1 in allegato alla mail inviata e restituirlo all’indirizzo clienti@tate.it. In caso di mancata restituzione del Modulo 1, non cambierà assolutamente niente sulle tue condizioni economiche con noi.
Oltre al nostro servizio clienti, per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito dell’Autorità (http://www.arera.it/consumatori) o contattare il numero verde 800 166 654 dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.