logo tate app
HELP CENTER
Home
Menu
Gestione utenza luce e gas

Come richiedere la verifica del gruppo di misura?

Indicazioni sulla verifica del contatore luce e gas

Sommario

***

Pensi di avere il display o l'interruttore del contatore luce guasto o che il contatore non misuri in modo corretto il consumo? Quello che dovrai fare è semplicemente richiedere al tuo fornitore una verifica del gruppo di misura per la luce.

Infatti anche se tutto ciò che riguarda il gruppo di misura dipende dal distributore locale, saremo noi, in quanto fornitori, a fare da intermediari tra te e l'impresa distributrice.

In breve

Le casistiche per cui puoi richiedere la verifica del gruppo di misura sono:

  • display guasto

  • interruttore guasto

  • misuratore non integra correttamente

  • orologio disallineato

  • integrazione per fascia oraria

  • modulo segnali cliente guasto

  • display spento

  • misuratore con calotta aperta

  • misuratore rumoroso

  • supporto misuratore distaccato/guasto

  • misuratore danneggiato

  • altro (da specificare nell'apposita richiesta)

I costi

La procedura prevede di accettare il pagamento di 45,40€ + IVA, che saranno fatturati dal Distributore, qualora a seguito della verifica il gruppo di misura risulti correttamente funzionante.

Le tempistiche

Il tempo massimo di esecuzione dei lavori e trasmissione dell'esito della verifica è pari a 15 giorni lavorativi.

Se desideri avere informazioni su come procedere contattaci direttamente dalla chat in app e saremo felici di aiutarti!

Hai trovato la risposta che cercavi?
Articoli correlati
Come compilare l’autocertificazione dei dati catastali in app?
Guida alla compilazione dei dati catastali
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati