logo tate app
HELP CENTER
Home
Menu
Gestione utenza luce e gas

Come richiedere la cessazione della fornitura gas?

Istruzioni sulla richiesta di chiusura del contatore gas

Sommario

***

Se vuoi chiudere il tuo contatore gas perché ad esempio ti stai trasferendo in altro appartamento dovrai chiedere al tuo fornitore, ovvero noi, la cessazione della fornitura.

Tutto ciò che riguarda il tuo contatore è gestito dal tuo distributore locale, ma è il fornitore a fare da tramite tra te e la tua impresa distributrice.

In breve:

  • Riceviamo la tua richiesta

  • La inviamo al distributore

  • Il distributore provvederà alla cessazione del contatore

Per richiedere la disalimentazione del contatore ti basta contattarci in chat e ti indicheremo come procedere. Nel caso del gas, se il contatore non è di ultima generazione, verrà un tecnico dell'impresa distributrice per la chiusura manuale. L’appuntamento verrà comunicato o tramite noi o il distributore si metterà in diretto contatto.

I costi

Il costo per la disalimentazione di un contatore gas è di 30€ + IVA di oneri amministrativi e a 23€ + IVA di oneri di gestione ciascuno.

Le tempistiche

Una volta ricevuta la richiesta abbiamo 2 giorni lavorativi per inviare la pratica al distributore locale di riferimento che avrà 5 giorni lavorativi dal data di ricezione della richiesta per completare la cessazione della fornitura.

Hai trovato la risposta che cercavi?
Articoli correlati
Come compilare l’autocertificazione dei dati catastali in app?
Guida alla compilazione dei dati catastali
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati