logo tate app
HELP CENTER
Home
Menu
La tua bolletta luce

Quanto costa riattivare il contatore luce per morosità?

Riattivare un contatore luce chiuso per morosità

In casi di morosità se l'importo della bolletta non viene saldato in tempo il cliente rischia di ricevere una costituzione in mora da parte del proprio fornitore.

Se entro i tempi previsti non viene saldato il debito, il fornitore può anche avviare le pratiche per la chiusura del contatore luce per morosità.

Il cliente che si ritrova con il contatore luce chiuso dovrà saldare il debito per poi richiedere la riattivazione del contatore chiuso per morosità al fornitore. Qui abbiamo spiegato tutto nel dettaglio.

La riattivazione del contatore chiuso per morosità è una pratica gestita dal distributore locale e ha dei costi che il fornitore caricherà nella prima bolletta utile al cliente.

Il costo per la riattivazione del contatore luce per morosità per l'anno 2022 è pari a 24,51€ ed è possibile trovarne evidenza nella tabella 7 a fine di questa delibera dell'ARERA, l'Autorità che regola il mercato.

Hai trovato la risposta che cercavi?
Articoli correlati
Com'è composto il costo di fornitura della luce?
Conosci i costi della tua bolletta luce domestica
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati