Che poi non ci sarebbe nulla di speciale
Energia green con tariffe chiare, bollette trasparenti e assistenza che aiuta davvero.
Non abbiamo costi nascosti,
e nemmeno dove nasconderli
Forniamo energia elettrica al prezzo di costo, che è consultabile in ogni momento, e ti diciamo subito il prezzo del servizio, che non cambia mai. Così sai sempre quanto paghi in bolletta e anche perché.
In pratica funziona così:
L’energia
La paghi allo stesso prezzo a cui la compriamo noi (il prezzo di mercato). Non un centesimo di più.
Il servizio
Ti chiediamo solo una quota mensile fissa che ci permette di coprire i nostri costi e che rimane la stessa mese dopo mese.

Non li cambierò mai con nessuno
Da quando sono con loro non mi preoccupo e occupo più delle mie bollette. Servizio clienti top, non ti rompe nessuno e non ci sono mai sorprese e cose noiose da fare/risolvere. Non cambierò mai.
Serena Martini
Chiari, precisi e presenti
Prima di passare a questo fornitore mi sono letto bene i tanti negativi, cerco di capire la loro " brutta" esperienza che spesso e' solo una incomprensione dettata dall'ignoranza e arroganza.Vendere non e' facile e la giungla dei prezzi presente in questo periodo e' un terno al lotto. Quindi non mi hanno convinto e sono passato a TATE, ad oggi agosto 2022 in 8 mesi sono stracontento, per ora ho luce variabile, senza vincoli e scadenze. Ho avuto bisogno una sola volta di parlare con un operatore e mai successo di essere richiamato perché non era disponibile. Non sono mai stato tartassato di annunci o chiamate insistenti da parte loro per passare anche con il gas che comunque sto' valutando ,mandano al massimo solo email.Ogni tanto ti mandano un video dove spiegano l'andamento del mercato, semplice e chiaro che tengono ai clienti....chi altri lo fa? Con l'applicazione si fa quasi tutto, chiara e aggiornata.
Marco
Chiarezza!
Sono con Tate da 4 mesi e l'ultima bolletta della luce mi ha fatto preoccupare e non poco. Tanto da farmi un giro da altri fornitori per capire se posso risparmiare. Ma alla fine ti rendi conto che c'è ben poco da fare. Purtroppo la crisi energetica non risparmia nessuno e le offerte tanto acclamate vanno a svanire nei vari conguagli perché nessuno vi regala niente. Almeno con loro avete scritto tutto nero su bianco. L'unico appunto che mi sento di fare è di avere la possibilità di un contratto mono orario, anche se con le 3 fasce si è più stimolati al risparmio.
Maryan Komar
Servizio trasparente ed eccellente
Sono cliente Tate da un anno, e fin da subito apprezzato la trasparenza e la presentazione del loro servizio, senza troppi fronzoli e senza boriosità, mantenendo pur sempre una efficientissima professionalità. Sul loro sito web presentano offerte senza troppi giri di parole e andando al punto. Hanno una FAQ esaustiva per qualunque domanda sorta prima o durante l'inizio della fornitura di luce e/o gas. L'assistenza è tempestiva, tramite chat e sempre pronta a rispondere alla mano, in maniera completa e affidabile. Mi sono rivolto a loro diverse volte negli ultimi dodici mesi e mai una volta ho avuto una sbavatura. Per me il servizio clienti e il servizio post vendita in senso lato sono fondamentali, e preferirei spendere di più per avere un servizio come quello di Tate. Nel momento in cui sto scrivendo questa recensione, Tate non accetta nuovi contratti di fornitura, in linea con i suoi valori aziendali durante questo periodo di crisi energetica. Ma se dovesse tornare a far firmare nuovi contratti, consiglio assolutamente di rivolgersi a loro.
Marco P.
Serietà e professionalità
Ho conosciuto questa azienda tramite uno youtuber, grazie al quale ho usufruito anche di uno sconto in bolletta per un anno. Ho avuto la massima chiarezza in ogni passaggio, in ogni bolletta ricevuta, in ogni passaggio di questo aumento smisurato dell’energia. Addirittura una volta non mi ero accorto che su di una bolletta non avevano applicato un sconto. Mi hanno scritto loro, chiedendomi scusa, ed applicandolo il mese successivo. Più serietà di questo? Per coloro che fanno recensioni negative, sopratutto per i costi molto alti, voglio dire di stare attenti ai loro consumi. Io fino ad ora ho pagato poco più rispetto al passato.
Sabato Siani
Confermo il fatto che è ottima
Confermo il fatto che è una compagnia ottima. Mai avuto sino ad ora un rapporto cosi positivo e sereno e facile con l'assistenza clienti di una compagnia di gas e luce. E rapido direi anche. Peccato che ora è chiusa la possibilità di fare contratti con loro e mi sono trasferito. Ovviamente in un momento di mercato diverso con prezzi nella norma sarebbe stata un'esperienza decisamente diversa e molto più piacevole. Essendo il prezzo legato all'andamento del mercato le bollette erano folli rispetto alla norma... ma nei periodi di prezzo più basso spendevo poco, molto poco, invece delle bollette da 30, 40 , 50 euro anche quando non sei a casa causate dagli altri costi aggiuntivi applicati dalle altre compagnie. Direi anche l'unica che ha 96% di recensioni positive tra 5 e 4 stelle!!!
Luca b
Azienda trasparente come le tariffe che…
Azienda trasparente come le tariffe che propone. Prezzo onestissimo e servizio clienti impeccabile. Quando tutti si lamentavano delle bollette e dei prezzi della luce noi abbiamo risparmiato un sacco. Possibilità di domiciliare la bolletta su carta di credito e se ci pensate pagate la bolletta del mese corrente quasi 2 mesi dopo. Con tate da 5 mesi. Mai avuto problemi e con la tariffa trioraria ci troviamo bene Scelto Tate anche perché utilizza energia da fonti rinnovabili green per il pianeta. Se posso dare un unico consiglio lottate per assegnare tariffe dell’AREA in base alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili così il costo sia più basso rispetto a quella prodotta con il gas naturale o con i combustibili fossili
Bruno Nocenti
Consigliatissimo
Sono con tate da circa 9 mesi mi sono sempre trovata stra bene bollette mensili auto lettura e paghi solo quello che consumi servizio clienti veloce e super disponibili mi scade il contratto a novembre spero mi facciano una buona offerta ! Consigliatissimo
Tanni
Fantastica TATE
Mi trovo molto bene, bollette chiare, mensili, tutto da App e prezzi giusti secondo me. Grazie
Roberto Ugolini
Passate a tate
Offrono un servizio ottimo, affidabili e trasparenti. Bollette chiare. Assistenza rapida. Super soddisfatta.
Manuela Terramagra
Azienda seria è professionale
Azienda seria è professionale, app ben fatta fatture chiare, è da un anno che sto con tate e mi trovo benissimo. Secondo me sono il futuro. Non appena partiranno le attivazioni gas passero anche quella con loro.
Giovanni
Precisi e trasparenti senza costi extra…
Precisi e trasparenti senza costi extra non dichiarati, consigliato. L'esperienza di quasi due anni è molto positiva.
Claudio
Rapporto semplice
Rapporto semplice, tariffe chiare, molto semplice pagare le bollette e la chat risponde velocemente e in maniera chiara. Sono soddisfatto
Michele Bellini
Per ora mi trovo benissimo
Per ora mi trovo benissimo, tutto molto chiaro, l'app molto dettagliata stesso tempo facile da gestire, spero che continui sempre così, grazie
Rafael Crepaldi
Ragazzi giovani
Ragazzi giovani. Si sente e si vede chiaramente che fanno il loro lavoro con passione, impegno e trasparenza senza ricorrere a subdoli stratagemmi di marketing ma instaurando un rapporto amichevole e di fiducia con il cliente. Bravi.
Roberto Parri
Precisi, puntuali, chiari, giovani e simpatici
Tate si è dimostrata un partner affidabile dal punto di vista della gestione delle utenze luce e gas. Quello che più apprezzo è il tentativo di ridurre la distanza tra coloro che vendono luce e gas e coloro che consumano: durante il periodo della pandemia, con l'aumentare dei prezzi, si sono preoccupati a spiegarsi in un video girato da loro, spiegando i motivi del perchè la bolletta avesse quel valore, non è molto, ma non ti fa sentire lasciato a te stesso col dubbio che magari qualche calcolo non fosse giusto. Inoltre l'applicazione è veramente ben studiata con grafici e storico di invio letture gas. Insomma: risceglierei loro
Lorenzo Ciciglio
Servizio ottimo e trasparente
Da 2 anni sono in fornitura con Tate, mai avuto problemi,tariffe chiare e trasparenti, servizio di assistenza impeccabile, qualsiasi dubbio o problema risolto in poco tempo, la considero quasi come una famiglia. Super consigliato. Un abbraccio
Luca
Esperienza eccellente!
Esperienza eccellente!! Prezzi chiari e competitivi, senza sorprese. Servizio clienti efficentissimo ed attento, risposte e risoluzione problemi, in pochi minuti. L'app è molto intuitiva e completa. Cliente da 18 mesi. 10 e lode !
Domenica
Sono oramai 3 anni che sono passata a…
Sono oramai 3 anni che sono passata a Tate e non la Lascio più! Assistenza eccellente, concreta e super veloce. Tariffe super convenienti e chiare, bollette trasparenti. Se avete intenzione di effettuare il passaggio, vi lascio un codice promozionale : MARCELLAS26 attraverso il quale potrete ricevere 48€ di sconto sulla prima fornitura che si attiva. Consigliatissimi!
Marcella
Azienda Seria
Azienda seria che fa della trasparenza e correttezza un cavallo di battaglia. Prezzi onesti, assistenza al top.
Pietro
Perfetti in tutto
Perfetti in tutto Ho avuto dei problemi ma sono stati gentilissimi a trovare una soluzione per non scontentarmi Sevizio clienti ottimo Costi ridotti rispetto alla concorrenza Non ho parole Voto 11/10
Vicious Garlanda
Se il tempo per gestire la tua utenza finisse in bolletta
Sarebbe evidente che la migliore offerta che un fornitore ti può fare è quella di renderti le cose più facili. Con noi fai tutto online, salti la burocrazia e se ti serve aiuto puoi contare su un’assistenza umana.
(Con zero costi di attivazione, nessuna interruzione e se non ti trovi bene disdici gratis quando vuoi.)
Con l’app puoi gestire le tue utenze in ogni momento
E visto che sono molti i momenti in cui probabilmente preferiresti fare altro, l’abbiamo sviluppata per fartele gestire nel modo più semplice e veloce possibile, ovunque ti trovi.
La vera assistenza si vede nel momento del bisogno
Quando serve puoi scriverci in chat e parlare subito con una persona in grado di capirti, non con un disco rotto. Senza tecnicismi e formalità, proprio come faresti con degli amici. E tanti saluti ai call center labirinto.