La e-bike propone una nuova iterazione, migliorata sotto il profilo dell'autonomia e dei componenti, dalle specifiche premium e un prezzo da medio gamma.
La redazione di Tate
08:23
•
16 dic 2022
•
2 minuti
Il produttore britannico di e-bike, Volt, ha presentato la seconda generazione di Infinity, la sua bicicletta top di gamma che migliora le specifiche, pur mantenendo un prezzo conveniente. Si tratta di una e-bike che non rinuncia ad una componentistica di alto livello, estremamente flessibile, con un prezzo di 2.999 sterline (circa 3.500 euro).
L'azienda commercializza la bicicletta come "ibrida", naturalmente non per la sua propulsione, ma per la capacità di adattarsi tanto al tempo libero quanto al pendolarismo. L'e-bike presenta un telaio step-over tradizionale, ma piuttosto elegante con la batteria perfettamente integrata nel tubo obliquo.
È proprio la batteria uno dei punti di forza della bicicletta, dato che Volt rivendica un'autonomia di oltre 140 km in pedalata assistita, un valore a dir poco notevole. Si tratta di un'unità da 504 Wh che in circa tre ore può essere ricaricata completamente.
Per quanto riguarda il motore, la nuova Infinity ospita un propulsore Shimano Steps da 250 W affiancato da un cambio automatico ad 8 rapporti Shimano Alfine Di2. Anche i freni a disco idraulici sono Shimano e in particolare gli S700 Alfine, mentre per la forcella anteriore ammortizzata è stata scelta la SR Suntour.
Non manca neanche un cycling computer sempre marchiato Shimano che consente di gestire l'illuminazione, di cui la bicicletta è dotata di serie, e passare da una modalità all'altra della pedalata assistita. Il peso complessivo raggiunge i 23,6 kg batteria inclusa, non tra i più bassi, ma in linea con la fascia di prezzo in cui la bicicletta va a collocarsi.