La e-bike propone una nuova iterazione, migliorata sotto il profilo dell'autonomia e dei componenti, dalle specifiche premium e un prezzo da medio gamma.
La redazione di Tate
08:23
•
16 dic 2022
•
2 minuti
Il produttore britannico di e-bike, Volt, ha presentato la seconda generazione di Infinity, la sua bicicletta top di gamma che migliora le specifiche, pur mantenendo un prezzo conveniente. Si tratta di una e-bike che non rinuncia ad una componentistica di alto livello, estremamente flessibile, con un prezzo di 2.999 sterline (circa 3.500 euro).
![Batteria integrata nel telaio della Volt Infinity Gen 2](https://ghost.tate.energy/content/images/2022/12/volt-introduces-second-generation-infinity-electric-bike.jpg)
L'azienda commercializza la bicicletta come "ibrida", naturalmente non per la sua propulsione, ma per la capacità di adattarsi tanto al tempo libero quanto al pendolarismo. L'e-bike presenta un telaio step-over tradizionale, ma piuttosto elegante con la batteria perfettamente integrata nel tubo obliquo.
È proprio la batteria uno dei punti di forza della bicicletta, dato che Volt rivendica un'autonomia di oltre 140 km in pedalata assistita, un valore a dir poco notevole. Si tratta di un'unità da 504 Wh che in circa tre ore può essere ricaricata completamente.
![Cycling computer Shimano della Volt Infinity Gen 2](https://ghost.tate.energy/content/images/2022/12/volt-introduces-second-generation-infinity-electric-bike--2-.jpg)
Per quanto riguarda il motore, la nuova Infinity ospita un propulsore Shimano Steps da 250 W affiancato da un cambio automatico ad 8 rapporti Shimano Alfine Di2. Anche i freni a disco idraulici sono Shimano e in particolare gli S700 Alfine, mentre per la forcella anteriore ammortizzata è stata scelta la SR Suntour.
Non manca neanche un cycling computer sempre marchiato Shimano che consente di gestire l'illuminazione, di cui la bicicletta è dotata di serie, e passare da una modalità all'altra della pedalata assistita. Il peso complessivo raggiunge i 23,6 kg batteria inclusa, non tra i più bassi, ma in linea con la fascia di prezzo in cui la bicicletta va a collocarsi.