logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Sondors sarebbe pronta a consegnare i primi modelli di Metacycle
Novità
Mobilità elettrica

Sondors sarebbe pronta a consegnare i primi modelli di Metacycle

Stando all'ultimo aggiornamento condiviso da Sondors, l'azienda sarebbe pronta a consegnare durante questo mese i primi esemplari di Metacycle.

Alcune immagini pubblicate in rete lascerebbero supporre che Sondors sia pronta a consegnare i primi modelli di Metacycle a breve. Seppur risulta difficile determinare il primo lotto quanti esemplari includa, sembra che l'azienda si appresti ad interrompere la lunga serie di rimandi.

Va comunque ammesso che i problemi relativi all'approvvigionamento hanno rallentato praticamente l'intero settore della mobilità, facendo soffrire non poco anche il mercato dell'automotive. È naturale, quindi, che se i COVID19 e guerra russo-ucraina hanno generato difficoltà ai principali produttori, per le startup il peso di tali limiti si fa ancor più incisivo.

Ad ogni modo, nelle immagini è possibile vedere alcune Metacycle fissate alle gabbie in acciaio per il trasporto. Dietro sono presenti anche diversi cartoni, i quali però non è chiaro se siano quelli vuoti che andranno a coprire le suddette gabbie, o siano ulteriori esemplari già pronti per la spedizione.

Magazzino Sondors in cui è possibile vedere numero scatole
Magazzino Sondors in cui è possibile vedere numero scatole

Ma da dove nasce l'interesse per Sondors? Il motivo è a dir poco semplice: il costo. Il successo dell'azienda che ha portato subito a migliaia di preordini risiede tutto nel prezzo accessibile della Metacycle. La moto, infatti, è stata proposta inizialmente a soli 5.000 dollari per poi subire una variazione al rialzo. Questa è stata causata non solo dai problemi menzionati in precedenza, ma anche da alcuni aggiornamenti al design come l'adozione dell'ABS per i freni che hanno portato il prezzo a 6.000 dollari.

Tuttavia, rimane una delle proposte più economiche del mercato che sul fronte dei prezzi non teme confronti. Ad esempio, la proposta più economica di LiveWire, la Del Mar, ha un prezzo triplicato rispetto alla Metacycle, mentre in linea generale il mercato richiede un prezzo quasi doppio per un modello elettrico entry-level.

La due ruote offre un motore hub da 20 cavalli per una velocità massima di 130 km/h. La batteria da 4 kWh fornisce fino a 130 km di autonomia ed è disponibile un caricabatteria di livello 2, seppur venduto separatamente come accessorio. Quello incluso, consente di effettuare una ricarica completa in 3 ore e 45 minuti con una modalità di ricarica rapida che consente di portare la batteria dal 10% all'80% in sole due ore.

Attualmente è ancora possibile ordinare una Metacycle direttamente dal sito di Sondors al prezzo di 6.000 dollari, poco più rispetto al prezzo originale.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati