Sixthreezero ha presentato una nuova e-trike capace di ospitare due passeggeri oltre al conducente, ideale soprattutto per trasportare i bambini in città.
La redazione di Tate
13:06
•
27 dic 2022
•
2 minuti
Il nome è piuttosto lungo, ma la funzionalità è proporzionale alla lunghezza del suo nome: "EVRY Jurney Tricicle 750 W with Passenger Seat". È il nome della nuova e-trike di Sixthreezero che si propone come una vera e propria alternativa all'autovettura per il trasporto dei passeggeri, ideale soprattutto per i genitori che quotidianamente accompagnano i figli per le loro attività scolastiche ed extrascolastiche.
Ma qual è la particolarità? Beh, da come si può vede in foto, il segno distintivo di questo nuovo mezzo è la panchina posteriore in stile risciò. A differenza di altre soluzioni simili, questa si presenta effettivamente come una pratica alternativa all'auto sia per lo spazio dedicato ai passeggeri che a quello destinato al carico.
![Vista laterale della EVRY Jurney Tricicle 750 W with Passenger Seat](https://ghost.tate.energy/content/images/2022/12/Trike_2.jpg)
Al di là delle diverse borse messe a disposizione dall'azienda (vendute separatamente) che possono equipaggiare rapidamente il mezzo, sotto la panca è presente un vano piuttosto capiente. Questo non sembra essere rivolto al carico merci, anche se in effetti potrebbe svolgere il compito piuttosto efficacemente. Non è da escludere che più avanti Sixthreezero presenti qualche nuovo accessorio per sfruttare lo spazio in questione.
![Vano sotto la panchina della EVRY Jurney Tricicle 750 W with Passenger Seat](https://ghost.tate.energy/content/images/2022/12/Screen-Shot-2022-12-26-at-8.57.32-AM.webp)
Non manca neanche una pedana che consente ai due passeggeri di mantenere una posizione più comoda durante gli spostamenti. Al conducente, invece, è riservata una forcella anteriore ammortizzata, così come ammortizzato è anche il reggisella.
Le altre specifiche prevedono tre freni a disco, uno per ogni ruota, e un motore al mozzo anteriore da 750 W. È presente un acceleratore che semplifica i tratti in salita. Le ruote prevedono uno pneumatico da 24 pollici all'anteriore e da 20 pollici al posteriore. Le ruote sono piuttosto robuste, garantendo un discreto grado di ammortizzazione anche al posteriore, seppur senza alcuna sospensione.
Rimangono ancora ignoti i dati sulla velocità massima o l'autonomia. I preordini sono già aperti al prezzo promozionale di 3.499,99 dollari invece di 3.999,99 dollari. Le consegne sono previste a partire da aprile, giusto in tempo per le stagioni soleggiate dell'anno.