logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. NIO e CATL firmano un nuovo accordo per ottimizzare le batterie
Novità
Mobilità elettrica

NIO e CATL firmano un nuovo accordo per ottimizzare le batterie

Le due aziende hanno firmato un nuovo accordo che estende la collaborazione già in essere e punta ad espandere i rispettivi business.

Il produttore cinese di veicoli elettrici NIO ha firmato un nuovo accordo con CATL, maggiore produttore al mondo di batterie EV, per una collaborazione quinquennale. L'obiettivo è migliorare la tecnologia delle batterie per garantire autonomie maggiori e ridurre i tempi di ricarica, seppur i dettagli non sono stati svelati.

Si tratta più che altro di un'espansione del rapporto già in corso, dato che le due società già collaborano nell'ambito della produzione. In questo caso però sembra che l'attenzione si concentrerà per lo più su ricerca e sviluppo così da consentire non solo a NIO, ma anche ad altri produttori, di formulare la propria proposta in maniera convincente con una fonte di approvvigionamento affidabile e costante.

Firma dell'accordo tra NIO e CATL a Ningde
Firma dell'accordo tra NIO e CATL a Ningde
"L'accordo di collaborazione strategica globale approfondisce ulteriormente la partnership strategica di CATL con NIO. Le due parti promuoveranno la cooperazione tecnologica con nuovi marchi, nuovi progetti e nuovi mercati, miglioreranno il coordinamento della domanda e dell'offerta, spingeranno l'espansione all'estero e svilupperanno un modello di business incentrato sulle batterie a lunga durata" si legge nel comunicato stampa.

Come premesso, non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma è interessante notare che il nuovo accordo arriva nel momento in cui NIO si appresta ad inserirsi in nuovi mercati, ma non solo. La società proprio ad ottobre ha annunciato che sarebbe arrivata anche in Italia nel 2024, ma con il suo secondo marchio di cui ancora non ha rivelato il nome.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati