logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Mini presenta la Cooper SE Cabrio, elettrica e convertibile
Novità
Mobilità elettrica

Mini presenta la Cooper SE Cabrio, elettrica e convertibile

La Mini elettrica decapottabile vista mostrata lo scorso anno si farà, ma in un'edizione molto limitata. Saranno prodotte, infatti, solo 999 unità in attesa della seconda generazione EV della casa.

Mini ha presentato una nuova ed esclusiva edizione della Cooper SE, variante completamente elettrica della britannica city car. Si tratta della Cooper SE Cabrio, una nuova proposta decappottabile dell'omonimo modello che sarà disponibile a partire da aprile, ma solo in 999 unità.

La vettura, infatti, rappresenta un'edizione limitataper tamponare il periodo fino al lancio della prossima generazione completamente elettrica. Come premesso, però, sarà un'edizione esclusiva che presenterà tratti distintivi unici rispetto al modello "chiuso".

Abitacolo della Mini Cooper SE Cabrio
Abitacolo della Mini Cooper SE Cabrio

Innanzitutto, sarà proposta in sole due colorazioni: Enigmatic Black e White Silver. In ambedue i casi, le finiture saranno realizzate in Resolute Bronze ed ogni modello riporterà il proprio numero sulle fiancate e sui battitacco. Le ruote, invece, saranno realizzate in lega fusa ottenuta da alluminio riciclato al 100%.

La dotazione prevede i sedili anteriori riscaldabili, un supporto regolabile per le gambe e l'immancabile volante multifunzione. Il tutto rivestito in pelle Nappa con cuciture gialle che sottolineano la natura a zero emissioni dell'auto. Non manca neppure un heads-up display e Adaptive Cruise Control con funzionalità Stop & Go.

Plancia della Mini Cooper SE Cabrio
Plancia della Mini Cooper SE Cabrio

Il propulsore dell'auto sarà ereditato dagli stabilimenti BMW di Dingolfing e Landshut. Si tratta di un'unità da 135 kilowatt, ovvero 184 cavalli, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. Mini non rivela la capacità della batteria, ma dichiara un'autonomia di circa 200 km nel ciclo WLTP.

Le altre caratteristiche rispetto alla controparte a combustione non cambiano, anzi il produttore afferma che fornirà la stessa esperienza d'uso compreso il bagagliaio da 160 litri. La cappotta potrà essere aperta fino ad una velocità di 30 km/h e non manca una posizione intermedia.

La vettura sarà costruita nello stabilimento Mini nei Paesi Bassi che attualmente si occupa della produzione dei modelli endotermici. Rimane ancora da definire il prezzo.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati