La Avenger è la prima auto elettrica di Jeep. La nuova versione, appena mostrata al Salone dell'Automobile di Parigi in corso, è pensata per l'offroad con la trazione integrale.
La redazione di Tate
12:19
•
18 ott 2022
•
1 minuti
La Jeep Avenger 4x4 Concept ha quattro ruote motrici e due motori per ottime prestazioni sull'offroad. Questa versione del veicolo sarà corazzata con paraurti modificati, carreggiata allargata e pneumatici con tassellatura evidente. Sul cofano è stato posizionato un adesivo antiriflesso, mentre i ganci di traino sono in colore azzurro. E non manca un sistema di carichi sul tettuccio.
Della Avenger ci sarà anche una versione più tradizionale a trazione anteriore. Parliamo di un motore da 115 kW, circa 156 CV, alimentato da una batteria da 54 kWh. L'architettura di funzionamento di questa batteria è a 400 volt. Per quanto riguarda l'autonomia, invece, si parla di 400 km secondo il ciclo WLTP, che dovrebbero arrivare a 550 km nei contesti urbani.
Grazie a questa architettura, sarà possibile ricaricare il veicolo in corrente continua fino a 100 kW di potenza. Delle condizioni per le quali sarà possibile portare l'autonomia residua da 20 a 80% in 24 minuti.
Per quanto riguarda gli interni, Jeep ha pensato a ben due display montati a sbalzo e basati sul sistema di infotainment del Gruppo FCA, UConnect. Troviamo anche assistenza alla guida di livello 2 capace di regolare velocità e traiettoria a seconda delle condizioni rilevate in tempo reale. I prezzi dovrebbero partire da 39.500 euro.