Presentato al CES di Las Vegas, il nuovo mover elettrico si concentra su guida autonoma e inclusività, per una produzione già programmata per il 2025.
Il mover è in grado di trasportare fino a 15 passeggeri per un massimo di 290 chilometri e a una velocità massima di 60 km/h. Una navetta per la mobilità urbana che è stata disegnata da Pininfarina e presentata da Holon, il nuovo marchio di Benteler specializzato nei servizi di mobilità, al CES di Las Vegas.
Si tratta di un veicolo a guida autonoma confortevole e inclusivo, e progettato intorno agli standard più elevati di sicurezza e di qualità nella costruzione. Con un motore completamente elettrico, risponde alle esigenze proprie dei servizi on demand, ride pooling e per il trasporto a orari programmati.
Per quanto riguarda la guida autonoma, la navetta utilizza il sistema Mobileye Drive, a sua volta basato su mappe ad alta definizione e sensori ridondanti. L'inizio della produzione in volumi è previsto per il 2025, mentre programmi bilota sono fissati in Germania (Amburgo) e Stati Uniti, con il provider Beep.
Parliamo di funzionalità di guida autonoma di livello 4, con il veicolo che sarà compatibile con gli aggiornamenti OTA per avere caratteristiche sempre aggiornate nel tempo. Inoltre, per la sua realizzazione sono stati utilizzati materiali sostenibili. La sua piattaforma è flessibile, e quindi le sue forme potranno essere adattate nel corso del tempo in funzione alle esigenze, mentre alla realizzazione ha contribuito anche Cognizant Mobility.