logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. GM potrebbe proporre un pickup elettrico a due porte
Novità
Mobilità elettrica

GM potrebbe proporre un pickup elettrico a due porte

I colleghi di Automotive News sono riusciti a dare un primo sguardo al veicolo nella sede di GM a Warren, nello stato del Michigan.

Secondo un rapporto di Automotive News, General Motors starebbe sviluppando un nuovo pickup completamente elettrico sensibilmente più piccolo del Silverado EV. La nuova proposta dovrebbe rientrare nella fascia entry-level del settore elettrico e non è da escludere l'arrivo anche in Europa.

Al momento, infatti, GM propone uno dei veicoli elettrici più accessibili del settore, ovvero la Chevrolet Bolt EV. Proprio ieri abbiamo parlato della piccola utilitaria che sembra dovrà affrontare una concorrenza piuttosto aggressiva da parte della BYD Seagull che partirà da un prezzo inferiore a un terzo rispetto alla proposta americana.

Vista a tre quarti della Chevrolet Bolt EV model year 2023
Vista a tre quarti della Chevrolet Bolt EV model year 2023

In ogni caso, GM ha confermato di voler proporre un'intera gamma di veicoli a basso costo che aprano le porte della mobilità elettrica anche al mercato di massa. A tal proposito, la casa automobilistica ha anche discusso più volte di un possibile ritorno in Europa, un mercato che ha lasciato diversi anni fa a causa delle forti restrizioni sulle emissioni dei motori a combustione.

D'altro canto, il succitato Chevy Silverado EV avrà un prezzo tutt'altro che accessibile superando anche i 100.000 dollari. Va comunque sottolineato che avrà prestazioni al vertice della categoria con i suoi 754 CV e l'autonomia di quasi 650 km, caratteristiche però che rimarranno a beneficio di pochi.

Al momento, tuttavia, il nuovo pickup sembra essere esclusivamente un concept confinato negli studi di GM e non è ancora in programma un lancio sul mercato. Alcuni dati emersi negli ultimi mesi, però, come l'aumento del 460% delle vendite per il Ford Maverick – anche questo un SUV più piccolo rispetto agli standard nordamericani ben rappresentati dall'F-150 Lightning della stessa Ford – potrebbe convincere GM ad introdurre una soluzione che troverebbe una platea significativa di utenti.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati