Il produttore tedesca ha scelto una configurazione che sprizza italianità da tutti i pori per presentare la sua nuova soluzione per la mobilità urbana.
La redazione di Tate
12:30
•
4 nov 2022
•
2 minuti
All'annuale Salone Internazionale dell'automobile di Francoforte, in Germania, Electric Brands ha presentato Evetta, un piccolo EV simile alla Microlino. Per la manifestazione il produttore tedesco ha vestito la vettura con la bandiera italiana con tanto di vano porta pizza sul lato posteriore.

Come si vede dalle foto, la vettura non presenta maniglie laterali, in quanto l'unica portiera disponibile è quella anteriore da cui si accede all'abitacolo. Il modulo posteriore consente di ospitare i cartoni delle pizze, anche nel formato "al metro" e può essere completamente rimosso.
L'azienda sostiene che il mezzo è estremamente flessibile e configurabile per qualsiasi esigenza. In effetti, apparentemente, sembra che sia il vano che il sistema di fissaggio siano entrambi un'aggiunta, il che rende la Evetta decisamente versatile e riadattabile all'occorrenza.
Dal punto di vista della dotazione non si sa ancora molto, seppur sarà senza dubbio essenziale. Non manca, tuttavia, un simpatico tetto apribile, mentre i fanali e gli specchietti retrovisori hanno un gradevole gusto vintage, tipico dei furgoncini degli anni '60.

Le specifiche ancora non sono state condivise, ma le configurazioni per i privati offrono una capacità massima della batteria di 16,2 kWh. Questa dovrebbe fornire circa 234 km di autonomia, la quale dovrebbe essere sufficiente per garantire le consegne all'interno dei confini cittadini.
Il veicolo vedrà le prime consegne a partire dall'estate del 2023 con un prezzo di 19.540 euro IVA inclusa per la Germania.