logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Everrati supporta le aziende nell'elettrificazione: nasce Everrati Advanced Technology
Novità
Mobilità elettrica

Everrati supporta le aziende nell'elettrificazione: nasce Everrati Advanced Technology

La società britannica ha allargato l'attività con una divisione dedicata a produttori e startup per elettrificare intere gamme di veicoli.

Everrati ha annunciato l'arrivo di una nuova divisione: Everrati Advanced Technology (EAT). Questa supporterà direttamente i produttori sviluppando soluzioni personalizzate di elettrificazione per i propri veicoli, dalle proposte di lusso alle startup così da semplificare la transizione.

Everrati è una società britannica con sede ad Upper Heyford specializzata nella conversione delle vetture d'epoca. In sostanza ciò che fa è proiettare nel futuro, completamente elettrico, le vetture di maggiore rilevanza del passato come auto di lusso o hypercar. Alcuni esempi sono la Porsche 911 Gulf Signature Edition o la Ford GT40 di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.

Piattaforma di elettrificazione proprietaria di Everrati
Piattaforma di elettrificazione proprietaria di Everrati

Il gruppo si avvale di ingegneri specializzati che hanno acquisito competenze e conoscenze grazie al lavoro portato avanti per anni con i più grandi marchi del settore automotive. Questo ha consentito alla società, fondata solo nel 2019, di sviluppare una piattaforma proprietaria di elettrificazione di livello OEM. A questa, sono legate diverse tecnologie esclusive, come l'interfaccia utente, che hanno accresciuto la popolarità e la domanda per i lavori di Everrati.

Sono queste le ragioni per cui nasce la nuova divisione che supporterà un numero maggiore di utenti, comprese le aziende, nel processo di elettrificazione. Everrati mette a disposizione la suddetta piattaforma assistendo i clienti in ogni fase dello sviluppo, dal progetto agli studi di fattibilità fino alla costruzione vera e propria del veicolo che al momento avviene nel suo stabilimento nell'Oxfordshire. Come si legge nel comunicato stampa:

"Utilizzando le collaudate piattaforme di propulsione EV automobilistica Everrati come punto di partenza, EAT fornisce consulenza su una suite di soluzioni di elettrificazione per clienti commerciali, dal concetto iniziale, ai servizi di analisi e allo studio di fattibilità per completare la fornitura di propulsori EV chiavi in mano."

A questo si aggiungerà anche un servizio di sviluppo specifico sulla base delle esigenze presentate dal cliente. In sostanza, Everrati mette a disposizione il proprio know-how per realizzare nuove IP e software sviluppati ad hoc sulla base delle richieste del singolo committente.

Infine, Everrati sottolinea che EAT non si rivolgerà esclusivamente al settore automobilistico, ma anche a quello navale e aerospaziale. L'azienda ha già anticipato che diversi progetti sono già in corso con aziende affermate e startup.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati