logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Ducati presenta due nuove e-bike pieghevoli: arrivano la SCR-X e la SCR-E GT
Novità
Mobilità elettrica

Ducati presenta due nuove e-bike pieghevoli: arrivano la SCR-X e la SCR-E GT

Il brand specializzato nel settore delle motociclette ha presentato due nuove e-bike di fascia alta delle quali, però, non ha ancora rivelato prezzi e disponibilità.

Ducati, società che solo di recente si è impegnata nella produzione di moto elettriche, ma esclusivamente per le competizioni, ha espanso la sua gamma di biciclette elettriche con due nuovi modelli pieghevoli: SCR-X ed SCR-E GT. La prima indirizzata verso la mobilità urbana, l'altra per i ciclisti che amano le percorrenze off road.

Le due e-bike verranno commercializzate sotto il marchio Scrambler, il quale richiama ad alcune delle motociclette più famose prodotte dalla casa bolognese. Le differenze tra i due modelli sono evidenti già a partire dal telaio che soddisfa esigenze molto diverse tra loro.

La SCR-X, infatti, sfrutta un telaio step-trough che consente di mettersi in sella senza scavalcare con la gamba, una soluzione senza dubbio più pratica e che meglio si adatta alla micromobilità cittadina. Questa, inoltre, monta ruote da 20 pollici a raggi, ma ottiene comunque pneumatici piuttosto larghi che garantiscono un maggiore confort di guida.

Ducati SCR-E GT
Ducati SCR-E GT

Nel caso della SCR-E GT troviamo un telaio step-over che offre una maggiore rigidità per i percorsi fuoristrada. In questo caso, infatti, vengono abbandonate le ruote a raggi per una coppia di cerchi mag più robusti che meglio sopportano le asperità. Questo modello, inoltre, aggiunge le sospensioni posteriori ed i pneumatici tassellati.

Entrambe le e-bike ospitano un motore Bafang da 60 Nm di coppia. Mentre però la SCR-X ospiterà una batteria da 500 Wh, la SCR-E GT ospiterà una più capiente unità da 614 Wh. L'autonomia dovrebbe essere all'incirca la stessa, ovvero 80 km. La variante maggiorata è stata scelta per offrire una potenza maggiore sui terreni più difficile che inevitabilmente richiedono uno sforzo superiore della batteria.

Al momento Ducati non si è ancora espressa sui prezzi, anche se è probabile che segua la filosofia delle moto con prezzi lievemente superiori alla concorrenza.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati