logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. BYD Atto 3 ottiene 5 stelle nel test Euro NCAP
Novità
Mobilità elettrica

BYD Atto 3 ottiene 5 stelle nel test Euro NCAP

La vettura esordirà entro fine anno in Europa per Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo.

La BYD Atto 3, il SUV del segmento C che rappresenta l'opzione accessibile di BYD per l'Europa, è stata sottoposta al test Euro NCAP. La vettura ha ottenuto 5 stelle, la certificazione più alta, registrando dei buoni punteggi dal punto di vista della sicurezza tanto degli adulti quanto dei bambini.

Solo alcuni giorni fa abbiamo parlato di BYD, in quanto la società entrerà nel mercato europeo con tre delle sue vetture: Han, Tang e Atto 3. Le prime due si posizionano nel segmento premium con un prezzo di partenza per entrambe di 72.000 euro, mentre la Atto 3 si propone a 38.000 euro.

BYD Atto 3 nel crash test laterale
BYD Atto 3 nel crash test laterale

Proprio la Atto 3 rappresenta la prima vettura sottoposta al test Euro NCAP raggiungendo un punteggio del 91% per la protezione degli occupanti adulti e l'89% per i bambini. Per quanto riguarda il Safety Assist, invece, il punteggio si ferma ad un apprezzabile 74%.

L'ente fa notare che "L'EV a prezzo accessibile ha performato bene nel crash test dell'Euro NCAP ed è completamente equipaggiata con le più nuove tecnologie ADAS". In sostanza, a fronte di un prezzo conveniente anche rispetto a gran parte delle soluzioni a combustione, la vettura offre una dotazione e una sicurezza di ottimo livello per la fascia in cui si posiziona.

Questo lascia presupporre che gli altri due modelli otterranno punteggi sensibilmente più alti. Si tratta, infatti, di auto più generose nelle dimensioni, il che offre una superficie ammortizzante maggiore in caso di impatto. Inoltre, la dotazione tecnologica è decisamente più ricca, ragione per cui sul fronte dell'assistenza alla guida e alla sicurezza offrono certamente di più rispetto alla Atto 3.

In ogni caso, sul sito ufficiale dell'ente è possibile consultare tutti i risultati del test direttamente a questo link.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati