La startup americana ha mostrato un nuovo prototipo della sua SEV, fornendo una visione più dettagliata della vettura sia all'interno che all'esterno.
La redazione di Tate
12:55
•
12 set 2022
•
1 minuti
In occasione del Fully Charged Live di San Diego, Aptera ha mostrato l'ultimo prototipo della sua SEV, la versione "gamma". Grazie ad Electrek, possiamo vedere nel dettaglio il nuovo veicolo da oltre 1.000 km di autonomia, all'interno e all'esterno, che ha guadagnato già oltre 32.000 prenotazioni.
Per chi non lo sapesse, la SEV di Aptera è un veicolo piuttosto peculiare che punta tutto sull'autonomia. La prima differenza rispetto alle tradizionali EV è la mancanza di una ruota posteriore che ha consentito di contenere il peso. La vettura, inoltre, è in grado di ospitare due occupanti, ma fornisce un ampio vano bagagli nella parte posteriore.
Come visibile dalle immagini la Aptera propone un design estremamente minimale. La strumentazione sfrutta un doppio display a cui si affianca un generoso schermo centrale per l'infotainment. L'intera plancia rimane invece completamente pulita, rinunciando quasi del tutto ai pulsanti fisici.
Anche il tunnel centrale è decisamente minimale, offrendo semplicemente un bracciolo portaoggetti ed un portabicchieri. Va comunque tenuto in considerazione che non si tratta della versione definitiva. La startup, infatti, ha sottolineato che al modello gamma seguirà la versione delta, la quale rappresenterà la variante che arriverà in produzione.
Attualmente, la SEV di Aptera può essere prenotata con un versamento di soli 100 dollari attraverso il sito ufficiale della casa.