logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Apollo Tyres presenta gli pneumatici 4 stagioni specifici per EV
Novità
Mobilità elettrica

Apollo Tyres presenta gli pneumatici 4 stagioni specifici per EV

Gli pneumatici presentano una nuova mescola specifica per veicoli elettrici che dovrebbero migliorare l'autonomia della vettura.

Apollo Tyres, società indiana impegnata nello sviluppo di pneumatici, ha presentato i Vredestein Quatarc Pro EV, i primi pneumatici all-seasons pensati appositamente per i veicoli elettrici. Si tratta di uno pneumatico studiato per ridurre la resistenza al rotolamento, supportare un peso maggiore e migliorare il confort di guida.

Iniziando proprio dalla resistenza al rotolamento, questa è stata ridotta del 15% rispetto allo pneumatico Vredestein top di gamma per vetture tradizionali. Così facendo, la batteria dovrebbe impiegare una minore energia per muovere la vettura, di conseguenza a giovarne sarebbe l'autonomia. Un risultato ottenuto attraverso una "mescola attentamente ottimizzata" secondo l'azienda.

Parete dello pneumatico Vredestein Quatarc Pro EV
Parete dello pneumatico Vredestein Quatarc Pro EV

Apollo sostiene anche che il Quatarc Pro EV ha ottenuto la certificazione HL (High Load) ed è in grado quindi di supportare carichi elevati, nella variante però 255/40 R20. In particolare, riesce a sopportare il 10% in più di carico massimo rispetto agli pneumatici XL rinforzati. Proprio per quanto riguarda il peso, è stato alleggerito anche lo pneumatico nel suo complesso.

Le pareti laterali sono state rese più sottili mentre per cintura e struttura intermedia sono stati utilizzati materiali più leggeri. Secondo Apollo, questo garantisce il 6% di prestazioni in più in curva rendendo lo pneumatico ideale per gestire la coppia e il peso delle moderne vetture elettriche.

I nuovi Vredestein Quatarc Pro EV saranno disponibili da dicembre nei diametri da 18 e 19 pollici in sette misure diverse dei cerchi. Successivamente, arriveranno dodici nuove misure che prevedono anche le opzioni da 17 e 20 pollici.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Hyundai investirà 8,5 miliardi di dollari per gli EV negli Stati Uniti

10:41 • 27 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati