ABB E-mobility ha presentato la nuova soluzione per la ricarica domestica in corrente alternata, Terra Home, alla fiera CES 2023 di Las Vegas.
La nuova soluzione per la ricarica domestica in corrente alternata vanta una caratteristica speciale: è in grado di individuare l'elettricità prodotta con fonti rinnovabili e darle priorità.
In occasione dell'annuncio della nuova soluzione di ricarica domestica un sondaggio commissionato da ABB ha chiesto ai conducenti le loro priorità per il 2023 e le loro intenzioni relativamente alla transizione alla mobilità elettrica. Il sondaggio ha rivelato che la sostenibilità è tra le loro motivazioni più importanti. Il 90% degli intervistati ha affermato di sentire la responsabilità personale di fare delle scelte per aiutare a proteggere il pianeta per le generazioni future.
“Offrendo una soluzione innovativa, la nuova Terra Home offre la flessibilità per un numero ancora maggiore di persone di abbracciare in modo semplice la transizione verso la mobilità elettrica” si legge infatti sul sito di ABB.
Terra Home, questo il nome della nuova soluzione per la ricarica in corrente alternata, vanta altre specifiche avanzate, come il supporto a Plug N Charge, che consente il riconoscimento istantaneo e automatico tra auto e caricabatterie, rendendo l'autorizzazione alla ricarica istantanea, e la connessione via cloud, che rende il dispositivo sempre aggiornato alle ultime novità firmware.