logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Luce & Gas
  3. /
  4. Un nuovo quartiere Tesla sorgerà a Las Vegas
Novità
Luce & Gas

Un nuovo quartiere Tesla sorgerà a Las Vegas

La zona residenziale prende il nome di The Arches e le abitazioni saranno costruite tutte con i sistemi integrati di produzione e accumulo dell'energia di Tesla.

Sarà inaugurato a Las Vegas il nuovo complesso residenziale a zero emissioni alimentato dalla tecnologia di Tesla. Prende il nome di "The Arches" e sarà composto da 51 villetteche sorgeranno a Summerlin, nei pressi del quartiere più attrattivo della città, seppur i prezzi saranno piuttosto proibitivi.

D'altro canto, Las Vegas in generale non è una città economica ed è proprio la sua stravaganza ed il lusso sfrenato a generare l'interesse dei turisti. I prezzi, in questo caso, raggiungono agevolmente il milione e mezzo di dollari per una singola abitazione.

"The Arches è una comunità Lennar unica con pannelli solari inclusi, i Tesla Powerwall e due caricabatteria universali per veicoli elettrici in ogni sito. Tutte insieme, queste caratteristiche rendono The Arches una comunità solare a zero emissioni".
Tesla Powerwall all'nterno delle villette di The Arches
Tesla Powerwall all'nterno delle villette di The Arches

Il complesso nasce dalla collaborazione di Tesla con Lennar, appunto, uno dei maggiori costruttori edili dell'area. Ogni residenza sarà dotata del Tesla Solar Roof, un tetto che integra i pannelli solari nelle tegole, accompagnato naturalmente da un Tesla Powerwall da 13 kWh.

Secondo il costruttore, i sistemi di accumulo saranno utilizzati per supportare i picchi di richiesta, ma ottimizzati per massimizzare l'autoconsumo. Un progetto senza dubbio ambizioso, ma che tuttavia non rappresenta il primo nel suo genere.

Il primo progetto di questo tipo è stato realizzato in Texase precisamente nei pressi di Austin. Un complesso di ben 12.000 abitazioni che offrono la medesima dotazione di quelle descritte in precedenza. Inoltre, quest'estate Tesla ha svelato un progetto pilota realizzato nell'isola di Miyakojima, nella prefettura di Okinawa. L'azienda di Elon Musk ha equipaggiato numerose abitazioni con pannelli solari e Powerwall con l'intento di costruire una centrale elettrica virtuale.

Articoli correlati

Novità
Luce & Gas

CSSC Haizhuang svela una turbina da 18 MW

16:14 • 09 gen 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati