Il cliente ha il diritto di annullare l’acquisto di un dispositivo (il contratto di acquisto) entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.
Questo periodo inizia il giorno in cui il consumatore o una terza parte che non agisce come vettore e che è stata nominata dal consumatore entra in possesso del dispositivo.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve inviare a solare@tate.it una dichiarazione chiara che attesti la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l’utente invii la notifica della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso.
CONSEGUENZE DEL RECESSO
In caso di recesso, l’utente deve restituire o consegnare il dispositivo intatto a EET (Herrgottwiesgasse 207, 8055 Graz) immediatamente, al più tardi entro 14 giorni dalla presentazione della dichiarazione di recesso.
Si prega di notare che in questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. Non è obbligatorio utilizzare l’imballaggio originale, ma è necessario che la merce sia imballata in modo sicuro e pronta per il trasporto prima di essere consegnata al corriere.
Il cliente è tenuto a risarcire l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita è dovuta alla manipolazione della merce da parte del cliente, solamente se tale verifica avviene in un contesto diverso da quello necessario ai fini di controllare le condizioni, le proprietà e il funzionamento della merce stessa.
Il rimborso può essere rifiutato fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a che il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
RIMBORSO
Per il rimborso, abbiamo bisogno delle coordinate bancarie del cliente (intestatario del conto, IBAN e BIC) per effettuare il rimborso. Questo deve essere indicato nella dichiarazione di recesso.