logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Volkswagen ID.4, tante novità con il nuovo aggiornamento software
Novità
Mobilità elettrica

Volkswagen ID.4, tante novità con il nuovo aggiornamento software

L'aggiornamento del sistema integrato della vettura apporta diverse modifiche e nuove funzioni che migliorano l'esperienza di guida.

Seppur limitato al momento al solo mercato americano, l'aggiornamento reso disponibile in questi giorni da Volkswagen per la sua ID.4 porta con sé delle interessanti novità. Purtroppo, però, l'aggiornamento non è via OTA, ma è contestuale al cambio di batteria annunciato dalla casa tedesca, ragione per cui è necessario portare l'auto in officina.

Detto questo, andiamo a vedere quali sono le novità che accompagnano l'update, il quale introduce nuove funzioni che in alcuni casi migliorano nettamente l'esperienza di guida. Prima tra tutte è senza dubbio "Auto Hold".

Plancia della Volkswagen ID.4
Plancia della Volkswagen ID.4

Si tratta sostanzialmente di un freno automatico che si innesta quando la vettura è completamente ferma. Questo consente al conducente di alzare il piede dal freno e riprendere la marcia semplicemente accelerando. Tuttavia, la funzione può essere tranquillamente disabilitata dal sistema.

Aggiornato è anche l'ID.Cockpit, ovvero il display dedicato al quadro strumenti. Questo mostrerà più informazioni, tra cui lo stato della batteria e la modalità di guida in utilizzo: Eco, Comfort, Sport, Custom o Traction. A questi si aggiungono i dati in tempo reale sulla guida e la temperatura esterna.

Infine, i clienti americani potranno adesso accedere anche alla ricarica presso le stazioni Electrify America, con la quale il produttore ha stretto un accordo, direttamente dal navigatore. Basterà impostare quest'ultimo attraverso i filtri messi a disposizione che consentiranno di trovare le colonnine lungo il percorso in base al provider o alla velocità di ricarica, anche a viaggio iniziato.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati