logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. VinFast arriva in Europa: si parte da Germania, Francia e Paesi Bassi
Novità
Mobilità elettrica

VinFast arriva in Europa: si parte da Germania, Francia e Paesi Bassi

Il produttore vietnamita prepara l'esordio in Europa con tre nuovi sedi ed il primo concessionario in Germania.

VinFast, società vietnamita impegnata nello sviluppo e produzione di veicoli elettrici, ha annunciato l'apertura delle sue prime tre sedi in Europa. Queste sorgeranno a Francoforte, Parigi ed Amsterdam, mentre a novembre aprirà il primo flagship store previsto a Colonia, in Germania.

Naturalmente, i piani di VinFast non si limitano ai tre siti sopracitati, ma l'azienda conta di aprire ulteriori concessionari a Parigi, Nizza, Amsterdam, Berlino, Monaco, Francoforte e Amburgo entro la fine dell'anno. Nel corso del 2023, poi, si estenderà a Oberhausen, Marsiglia, Rennes, Montpellier, Metz, L'Aia e Rotterdam.

L'obiettivo è naturalmente incentrare l'intera esperienza sul cliente. Come lo stesso carmaker ha sottolineato, l'intento è offrire un servizio di assistenza completo "basato su una profonda comprensione delle esigenze diversificate del rispettivo paese".

Vista frontale della VinFast VF7
Vista frontale della VinFast VF7

Il servizio di assistenza sarà accompagnato da tecnici specializzati e a tal proposito ha già annunciato che 200 nuovi tecnici saranno assunti entro i prossimi dodici mesi. Il servizio, però, sarà esteso in tutti i paesi europei nei quali l'azienda proporrà le sue vetture già a partire dal primo trimestre del 2023.

"VinFast aspira a un risultato ancora più grande: diventare un marchio completamente elettrico amato nei mercati europei cruciali. Credo che le nostre auto di qualità a livello globale, la strategia dei prezzi accessibili e l'incredibile servizio di assistenza clienti presto renderà VinFast un brand favorito tra i clienti europei" ha dichiarato Le Thi Thu Thuy, CEO di VinFast.

Al momento, tuttavia, manca ancora un sito di produzione europeo. All'inizio di quest'anno, VinFast stava valutando uno stabilimento in Germania da deputare alla produzione per l'Europa, ma il dirigente ha dichiarato che la società è ancora alla ricerca di un luogo in cui realizzare lo stabilimento.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati