Il produttore vietnamita prepara l'esordio in Europa con tre nuovi sedi ed il primo concessionario in Germania.
La redazione di Tate
12:56
•
19 ott 2022
•
2 minuti
VinFast, società vietnamita impegnata nello sviluppo e produzione di veicoli elettrici, ha annunciato l'apertura delle sue prime tre sedi in Europa. Queste sorgeranno a Francoforte, Parigi ed Amsterdam, mentre a novembre aprirà il primo flagship store previsto a Colonia, in Germania.
Naturalmente, i piani di VinFast non si limitano ai tre siti sopracitati, ma l'azienda conta di aprire ulteriori concessionari a Parigi, Nizza, Amsterdam, Berlino, Monaco, Francoforte e Amburgo entro la fine dell'anno. Nel corso del 2023, poi, si estenderà a Oberhausen, Marsiglia, Rennes, Montpellier, Metz, L'Aia e Rotterdam.
L'obiettivo è naturalmente incentrare l'intera esperienza sul cliente. Come lo stesso carmaker ha sottolineato, l'intento è offrire un servizio di assistenza completo "basato su una profonda comprensione delle esigenze diversificate del rispettivo paese".
Il servizio di assistenza sarà accompagnato da tecnici specializzati e a tal proposito ha già annunciato che 200 nuovi tecnici saranno assunti entro i prossimi dodici mesi. Il servizio, però, sarà esteso in tutti i paesi europei nei quali l'azienda proporrà le sue vetture già a partire dal primo trimestre del 2023.
"VinFast aspira a un risultato ancora più grande: diventare un marchio completamente elettrico amato nei mercati europei cruciali. Credo che le nostre auto di qualità a livello globale, la strategia dei prezzi accessibili e l'incredibile servizio di assistenza clienti presto renderà VinFast un brand favorito tra i clienti europei" ha dichiarato Le Thi Thu Thuy, CEO di VinFast.
Al momento, tuttavia, manca ancora un sito di produzione europeo. All'inizio di quest'anno, VinFast stava valutando uno stabilimento in Germania da deputare alla produzione per l'Europa, ma il dirigente ha dichiarato che la società è ancora alla ricerca di un luogo in cui realizzare lo stabilimento.