logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. VinFast annuncia l'arrivo negli Stati Uniti ed Europa, con 50 store nel vecchio continente.
Novità
Mobilità elettrica

VinFast annuncia l'arrivo negli Stati Uniti ed Europa, con 50 store nel vecchio continente.

VinFast ha annunciato il suo esordio negli Stati Uniti e in Europa. Quest'ultima vedrà l'apertura di ben 50 nuovi store ed è già possibile preordinare la propria vettura.

In occasione dell'Electric Vehicles Symposium di Oslo, VinFast ha annunciato il suo ingresso nel mercato europeo e statunitense. Il produttore vietnamita di EV ha in programma di aprire ben 50 store in Europa, partendo dai paesi a nord del territorio che attualmente vedono la crescita maggiore nel settore EV sia in termini di vetture in circolazione che di infrastruttura di supporto.

Solo lo scorso autunno al salone di Los Angeles, VinFast aveva presentato le sue due automobili: la VF e35 e la VF e36, ovvero le due auto che sono arrivate con il nome commerciale di VF8 e VF9. In questi giorni la società ha espresso l'intenzione di espandere la propria clientela inserendosi in nuovi mercati. Naturalmente, questo include anche gli Stati Uniti in cui la società intende costruire un nuovo sito di produzione nella Carolina del Nord ed aprire la sua sede centrale di riferimento a Los Angeles.

VinFast V7 (a destra) e VinFast V8 (a sinistra)
VinFast V7 (a destra) e VinFast V8 (a sinistra)

Per ciò che concerne l'Europa, invece, la roadmap al momento prevede l'apertura di ben 50 nuovi store divisi tra Francia, Germania e Paesi Bassi. In particolare, 25 di questi sono previsti per la Germania con Francoforte, Colonia, Berlino, Oberhause e Amburgo già confermate come città che accoglieranno gli showroom. L'azienda ha anche sottolineato che ogni concessionaria si distinguerà per dimensioni e servizi in base all'area disponibile: alcune di queste offriranno anche l'officina, altre invece saranno limitate all'esposizione e vendita dei veicoli.

Per la Francia, invece, sono previsti 20 store le cui città confermate sono Parigi, Marsiglia, Nizza, Montpellier, Aix en Provence e Metz. Infine, per i Paesi Bassi, dei 5 previsti è stato confermato solo quello di Amsterdam. Interessanti sono i vantaggi che verranno offerti ai clienti europei, esclusivi per questo mercato.

La VF8 e la VF9 sono già disponibili al preordine per i clienti europei. Coloro che effettuano la prenotazione tra il primo giugno e il 30 settembre, riceveranno un abbonamento a VinFast Smart Driving gratuito per un anno con ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di livello 2+ e suite Smart Services di VinFast. Coloro che ordineranno uno dei due veicoli, i primi proposti dalla società, parteciperanno ad un programma fedeltà per l'intera vita del veicolo e riceveranno la consegna a domicilio per la propria auto.

Altrettanto interessante è l'intenzione di proporre un sistema di abbonamento per la batteria che dovrebbe ridurre il costo iniziale per la vettura. Si tratta di una soluzione accolta con grande favore nel mercato orientale, ma che fatica a decollare in Europa. Questo consentirà di sottoscrivere piani annuali o mensili, accompagnati da un'assistenza gratuita e completa che garantisce sempre capacità ed efficienza del modulo di alimentazione. L'abbonamento è già disponibile negli Stati Uniti con prezzi che variano dai 110 dollari mensili agli oltre 1500 dollari annuali.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati