logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Trek presenta due nuove e-bike, ma stavolta accessibili
Novità
Mobilità elettrica

Trek presenta due nuove e-bike, ma stavolta accessibili

Il produttore americano ha deciso di introdurre due nuovi modelli di e-bike dal prezzo decisamente più contenuto rispetto al resto della gamma.

Trek, azienda fino ad ora impegnata nella produzione di biciclette rivolte ad un pubblico di ciclisti esperti, ha lanciato due modelli di e-bike pensate per un pubblico più ampio. Le nuove Dual Sport +e FX + rappresentano delle interessanti alternative per la mobilità piuttosto che per il ciclismo in senso stretto.

Come si può intuire dal nome, il modello Dual Sport + è una proposta piuttosto versatile capace di accompagnare tanto negli spostamenti urbani quanto nei tratti off-road. Si tratta sostanzialmente di una variante elettrificata della gamma Dual Sport tradizionale, disponibile sia con telaio step-through che step-over, in entrambi i casi disponibile a 2.399 dollari.

Motore al mozzo della Trek Dual Sport +
Motore al mozzo della Trek Dual Sport +

A differenza delle altre soluzioni offerte dal produttore, in questo caso troviamo un motore al mozzo posteriore al posto di quello centrale e una batteria da più piccola da 250 Wh che fornisce fino a 65 km circa di autonomia. Il motore riesce a sviluppare una potenza di 250W, quindi in linea con la maggior parte delle proposte entry-level del settore, per una velocità massima di 32 km/h.

In realtà per i clienti europei la potenza del motore è ancor più trascurabile, in quanto le restrizioni imposte non consentono una velocità superiore ai 25 km/h.

A questo si abbinano una trasmissione Shimano Altus a nove rapporti e due freni a disco sempre Shimano. La pedalata assistita gode di sole tre modalità accessibili dal display posizionato a sinistra del manubrio, il quale consente di verificare in tempo reale lo stato della batteria. Inoltre, non manca un sensore di coppia che garantisce un'assistenza bilanciata in ogni circostanza automaticamente.

Trek FX +
Trek FX +

Insieme alla bicicletta sono disponibili diversi accessori, tra i quali una batteria supplementare da posizionare al posto della borraccia al centro del telaio. A questa si aggiungono il portapacchi posteriore e il parafango anteriore che nel modello FX + troviamo invece di serie inclusi nel prezzo.

Quest'ultima rappresenta la soluzione migliore per il pendolarismo, anche se non cambia poi molto rispetto alla Dual Sport. In questo caso, oltre alla dotazione, l'unica differenza risiede sostanzialmente solo nelle ruote che diventano più sottili. Il prezzo, però, in questo caso si alza leggermente a 2.499 dollari sia nella variante step-through che step-over.

Entrambi i modelli sono già disponibili sul sito di Trek e presso i partner in quattro misure: S, M, L e XL.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati