logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tinbot presenta la TB-RS1, sportiva elettrica classificata L3e
Novità
Mobilità elettrica

Tinbot presenta la TB-RS1, sportiva elettrica classificata L3e

L'azienda posiziona il modello nella fascia alta dei modelli da 125 cc, rendendo la proposta piuttosto versatile dal punto di vista delle prestazioni.

Tinbot, produttore tedesco di veicoli elettrici, ha presentato la sua prima naked che va ad espandere la gamma strizzando l'occhio a uno dei segmenti più apprezzati dai motociclisti. La TB-RS1 sposa un design sportivo ispirato alle motociclette ICE di fascia alta, ad un prezzo di 10.990 euro per l'Italia.

Sul piano del design, la moto si presenta come una tradizionale naked con tanto di finto serbatoio anteriore. La sella ha un'altezza da terra di 85 cm, mentre il passo della moto è di 1.550 mm. La batteria trova posto al centro del telaio, sostituendo il tradizionale motore ICE.

Passando alle performance, la moto offre diverse possibilità. È classificata L3e, il che consente di guidarla già a 16 anni con una patente A o dai 18 con la sola patente B. La velocità massima è di 120 km/h grazie ad un powertrain con una potenza nominale di 11 kW e una di picco di 25 kW.

Tuttavia, attraverso una chiavetta USB, è possibile sbloccare una potenza di picco di 35 kW per una velocità massima di 130 km/h. In questo caso, però, l'azienda sottolinea che alcune delle parti non saranno più coperte dalla garanzia.

Display frontale TFT della Tinbot TB-RS1
Display frontale TFT della Tinbot TB-RS1

Il tutto è alimentato da una batteria al litio da 8,64 kW che rivendica un'autonomia di ben 200 km in modalità Eco, ovvero ad una velocità massima di 50 km/h, e 115 km in modalità Performance ad una velocità massima di 100 km/h. Non manca, tuttavia, la possibilità di acquistare separatamente un power bank aggiuntivo che estende l'autonomia di altri 85 km in modalità Eco. La ricarica completa richiede circa 6 ore attraverso il connettore di tipo 2.

La moto poggia su due ruote da 17 pollici che si avvalgono di freni idraulici con doppio disco all'anteriore e disco singolo al posteriore. Non manca una forcella invertita ed un ammortizzatore posteriore regolabile in precarico.

Infine, per quanto concerne la tecnologia, la TB-RS1 monta un display TFT a colori al manubrio e possiede un'illuminazione completamente a LED. Attualmente è anche in sviluppo l'applicazione che verrà pubblicata non appena la EV entrerà in produzione, la quale consente di gestire la motocicletta dal proprio smarphone. Il lancio è previsto per Aprile 2023 e sarà disponibile nei colori metallizzati Rosso, Blu e Antracite e Nero opaco.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati