logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Insaziabile Tesla: tre milioni di auto prodotte non bastano e punta ai due milioni all'anno
Novità
Mobilità elettrica

Insaziabile Tesla: tre milioni di auto prodotte non bastano e punta ai due milioni all'anno

Venti milioni di veicoli su strada entro il 2030 e cento milioni nei prossimi dieci, questo è l'obbiettivo di Musk e della sua imprendibile Tesla.

I numeri di Tesla sono sempre impressionanti: a partire da quelli annunciati da Musk, il visionario, eccentrico e geniale CEO dell'azienda, arrivando a quelli effettivamente dichiarati nei grafici e documenti ufficiali, non deve essere riposante assistere a una riunione dei soci.

Il motto dell'azienda di Elon Musk, presente in ogni Showroom Tesla
"10 anni fa avevamo prodotto meno di 3.000 auto, ora eccoci qui, 10 anni dopo, ad aver prodotto 3 milioni di auto... E i prossimi 10 anni? Sarò sorpreso se non supereremo i 100 milioni in 10 anni..."

Ha confessato Musk, mentre presentava il grafico della produzione di auto dalla data di inizio, il 2008, ad oggi. Il ritmo produttivo di Tesla è cresciuto in modo considerevole da quando, nel 2008, è ufficialmente iniziata la messa in strada delle sue auto elettriche e nel 2021 ha prodotto oltre 900.000 veicoli.

"Uno di quei piani aziendali realizzati per impressionare i potenziali investitori", ha commentato Musk, presentando il grafico alla riunione annuale dei Soci

Secondo Musk la seconda metà del 2022 dovrebbe concludersi con circa 1,5 milioni di auto pronte alla vendita e per l'anno prossimo l'azienda statunitense dovrebbe arrivare a un regime di produzione annuale di 2 milioni di veicoli; questo senza venir meno alla costante innovazione su nuovi prodotti e sulle parti che li compongono - come la chimica e il formato delle batterie delle sue auto elettriche -, gli aggiornamenti via etere e la rete di ricarica fra le più capillari e performanti al mondo.

"Miriamo a raggiungere una velocità di funzionamento di 2 milioni di veicoli entro la fine dell'anno... Grazie al duro lavoro del team Tesla, siamo già stati in grado di raggiungere una velocità di funzionamento annualizzata di 1,5 milioni di unità. E a seconda di come andrà il resto di quest'anno, penso che potremmo avvicinarci o raggiungeremo circa 1,5 milioni e usciremo dall'anno con una velocità di 2 milioni di unità".

Per conseguire il traguardo dei venti milioni di veicoli entro il 2030 saranno necessarie altre otto Gigafactory portate alla piena potenza produttiva ed è atteso per la fine dell'anno l'annuncio della prossima sede.

La Gigafactory di Austin, in Texas
La Gigafactory di Austin, in Texas

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati