logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tesla sarebbe pronta a lanciare una nuova Model 3 sul mercato
Novità
Mobilità elettrica

Tesla sarebbe pronta a lanciare una nuova Model 3 sul mercato

Stando ad alcune fonti anonime di Reuters, Tesla sarebbe in procinto di lanciare una nuova versione della Model 3.

Secondo un rapporto pubblicato da Reuters, Tesla sarebbe pronta a lanciare una nuova versione della sua Model 3. Il restyling porterebbe il nome in codice Highland che, tuttavia, dal punto di vista estetico pare non discostarsi troppo dall'attuale modello. Sembra, infatti, che a cambiare sarà la progettazione.

In particolare, le intenzioni di Tesla sarebbero di ridurre il costo di produzione ed il numero di componenti necessari alla costruzione. Sul fronte del design dovrebbe seguire, invece, un percorso simile a quello della Model S, il cui restyling è stato lanciato l'anno scorso. L'azienda, inoltre, potrebbe aver fatto anche qualche piccola aggiunta sulla base dei suggerimenti ricevuti dalla community.

Vista tre quarti Tesla Model 3
Vista tre quarti Tesla Model 3

Non sarebbe da escludere una mossa di Tesla in questo senso. La Model 3 rappresenta il modello di maggior successo per il carmaker americano, da qualche tempo oscurato dalla concorrenza come NIO ET7 o BYD Han che a seconda della configurazione arrivano anche ad avere prezzi più accessibili.

Stando alle fonti della testata, che hanno preferito rimanere anonime, la produzione della nuova Tesla Model 3 dovrebbe partire nel terzo trimestre 2023 nello stabilimento di Shangai per poi raggiungere anche quello californiano nel Fremont             .

In sostanza, il rapporto ritiene che il lancio della nuova Model 3 sia piuttosto vicino. D'altro canto, non sarebbe neanche troppo sorprendente: di un possibile restyling se ne parlava ormai da diverso tempo e in un mercato in continua evoluzione che vede un numero crescente di concorrenti, tenere il passo ed avere una proposta sempre fresca diventa indispensabile.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati