logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Tesla sta pensando ad un Cybertruck più piccolo?
Novità
Mobilità elettrica

Tesla sta pensando ad un Cybertruck più piccolo?

In occasione della sua mostra in California, Tesla ha esposto il disegno di un Cybetruck a due porte che potrebbe arrivare alla produzione.

Nonostante le consegne del Tesla Cybetruck non siano ancora iniziate, il carmaker americano potrebbe avere una sorpresa in serbo per il suo pickup. All'interno del Petersen Museum, in occasione della mostra dedicata a Tesla, è apparso lo schizzo di una versione compatta del Cybetruck che potrebbe arrivare prossimamente in produzione.

Il veicolo in questione presenta solo due portiere, come il prototipo originale, e si presenta più piccolo di quello che è l'attuale modello in produzione. Tuttavia, le speranze di vedere un Cybetruck in formato ridotto non sono elevate, poiché già in precedenza pare che il progetto sia stato scartato.

Nel 2020, infatti, si era già parlato di un pickup più compatto e lo stesso Elon Musk aveva discusso delle modifiche apportate al progetto. All'epoca il CEO dichiarò che le dimensioni erano state ridotte di circa il 3% ed era stata aumentata l'inclinazione del parabrezza. L'obiettivo era rendere il Cybetruck capace di essere ospitato in un normale garage domestico americano.

La situazione è rimasta nell'ombra, in quanto vi è chi sostiene che il progetto sia stato scartato una volta ultimato quello attuale, mentre Musk non ha mai negato di voler portare sul mercato una versione più piccola. Non è da escludere, quindi, una versione compatta, ma difficilmente si tratta dello schizzo visibile nella foto.

D'altro canto, in fase di progettazione vengono realizzati numerosi disegni, molti dei quali poco rappresentativi del design finale. Nel caso specifico, potrebbe trattarsi tranquillamente di una bozza prodotta nelle fasi iniziali dello sviluppo appartenente all'attuale Cybertruck e che nulla ha a che fare con una nuova versione.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2023 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati