La startup tedesca ha stretto un nuovo accordo con la società di abbonamento per veicoli che porta la fornitura dalle 5.500 unità iniziali a 12.600 in 5 anni.
La redazione di Tate
06:52
•
16 set 2022
•
2 minuti
Sono Motors ha concluso un nuovo accordo con FINN che prevede una fornitura di 12.600 veicoli Sion entro i prossimi 5 anni. Al momento si tratta di un accordo non vincolante, ma le due società contano di firmare il contratto per la prenotazione e successivo acquisto delle vetture entro il 2023.
FINN rappresenta una società che fornisce vetture in abbonamento attualmente attiva sul territorio tedesco e statunitense. Un accordo con Sono Motors lo aveva già stretto, per un totale di 5.500 vetture, ma adesso sembra che la versione definitiva di Sion abbia convinto la società ad adottare la EV in maniera massiccia. L'intenzione è quella di costruire un'intera flotta che possa accelerare gli obiettivi di sostenibilità stabiliti dall'azienda.
Già adesso, infatti, circa il 30% del totale dei veicoli a disposizione di FINN è rappresentato da soluzioni completamente elettriche. Inoltre, in occasione del lancio della Sion tra le soluzioni per i clienti, FINN offrirà uno sconto unico di 500 € per chi vorrà prenotare una delle nuove vetture. Negli abbonamenti di FINN sono inclusi anche tutti i servizi accessori come assicurazione e manutenzione e non solo il costo dell'auto.
Per Sono Motors, invece, questa rappresenta un ulteriore vittoria e, soprattutto, una forte spinta per la propria EV che dovrebbe entrare in produzione nella seconda metà del 2023. Dalla presentazione del design definitivo avvenuta a luglio, Sono Motors ha accumulato numerose prenotazioni dai clienti professionali a cui vanno aggiunte oltre 20.000 prenotazioni da quelli privati che hanno già versato l'acconto di 2.000 euro circa, per un volume di affari potenziale di oltre 435 milioni di euro solo nel settore B2C.
Grazie ad un prezzo di vendita previsto di circa 25.000 euro, Sono Motors ritiene che la Sion possa diventare la prima SEV al mondo (Solar Electric Vehicle) per il mercato di massa.