logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Smart 3 appare in alcune immagini: tutt'altro che compatta
Novità
Mobilità elettrica

Smart 3 appare in alcune immagini: tutt'altro che compatta

CNEVPost ha condiviso alcune immagini della nuova Smart #3 elettrica che si presenta come un SUV coupé più grande della #1.

Chi si aspetta una vettura compatta, magari una piccola city car a due posti come da tradizione, senza dubbio rimarrà deluso da Smart #3. La vettura è apparsa in alcune immagini direttamente dalla Cina sui documenti consegnati per l'omologazione. Il secondo modello lanciato sotto la bandiera di Geely si presenta ancora più grande della #1.

Vista posteriore della nuova Smart #3
Vista posteriore della nuova Smart #3

Partendo proprio dalle dimensioni, la Smart #3 è lunga 4,40 metri rispetto ai 4,27 della #1 e si allunga anche il passo che diventa 2,785 m contro i 2,75 della sorella minore. Al contrario l'altezza che invece si riduce, passando dagli 1,63 m della #1 ad 1,55 metri. In sostanza, parliamo di un SUV coupé dalle dimensioni indubbiamente generose, ma dall'anima più sportiveggiante.

Per quanto riguarda la propulsione, invece, nulla cambia per la variante a trazione posteriore che ospita la medesima unità della #1, un motore da 200 kW. Nel caso di quella a trazione integrale si aggiunge un secondo motore sull'asse anteriore da 115 kW per un totale di 315 kWdi potenza (430 CV circa). Entrambe le soluzioni saranno fornite da Weirui Electric Auto Technology.

Per quanto riguarda le batterie, attualmente sono noti esclusivamente i fornitori che saranno CALB e Sunwoda. In entrambi i casi si tratta di soluzioni con chimica NMC, seppur non è nota la capacità. Quasi sicuramente, però, come per la #1 verranno offerte almeno due opzioni con autonomie diverse.

Al momento è difficile stabilire se la vettura sarà commercializzata anche in Europa, considerando anche le similitudini con la sorella minore. Senza dubbio maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Arrivano i primi Supercharger V4: Tesla ha pensato anche a CCS

08:42 • 20 mar 2023
Chi siamo
LinkedIn
LinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2024 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati