logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Silence rivisita lo scooter S01: arriva l'S01+ Connected 100% elettrico
Novità
Mobilità elettrica

Silence rivisita lo scooter S01: arriva l'S01+ Connected 100% elettrico

Silence ha presentato un nuovo scooter per la gamma 2022, basato sul modello S01: l'S01+ Connected. Il mezzo migliora quanto già visto con il precedente modello aggiungendo la connessione Bluetooth.

Silence è un produttore spagnolo di scooter elettrici che si è distinto per le caratteristiche dei suoi mezzi, oltre che naturalmente per i prezzi. La gamma di veicoli premium che fino ad ora si componeva dei soli modelli S01 ed S02 si espande con il nuovo S01+ Connected, una revisione dell'S01 che apporta diverse modifiche e miglioramenti.

Primo tra tutti c'è senza dubbio la connessione Bluetooth, in precedenza assente, che permette di collegare lo smartphone direttamente allo scooter. Anche la carrozzeria è stata modificata per offrire un design più sportivo che ora vanta una colorazione grigio metallizzato con rifiniture rosse e nere che gli garantiscono un aspetto più aggressivo.

Il nuovo S01+ Connected è uno scooter completamente elettrico
Il nuovo S01+ Connected è uno scooter completamente elettrico

Per quanto riguarda le prestazioni, lo scooter mantiene lo stesso propulsore del precedente modello, con una potenza di picco di 11,8 kW. Il motore è in grado di erogare 7 kW che forniscono fino a 100 km/h di velocità massima. La capacità della batteria non viene specificata, ma dovrebbe fornire un'autonomia massima di 133 km con una singola ricarica.

L'autonomia, chiaramente, è influenzata dallo stile di guida del conducente. Lo scooter, infatti, dispone di tre modalità di guida che sono: eco, city e sport. L'autonomia massima, come prevedibile, può essere ottenuta solo in modalità eco in cui lo scooter riduce la potenza erogata. Non manca, tuttavia, una modalità push-to-pass che consente di aumentare temporaneamente la potenza per compiere agevolmente i sorpassi e tornare automaticamente alla modalità di guida selezionata.

L'autonomia sarà superiore ai 130 km
L'autonomia sarà superiore ai 130 km

Interessante il nuovo ammortizzatore posteriore, che rimane singolo, ma in questo caso è regolabile in modo da adattarsi facilmente ai diversi fondi stradali, oltre che alla guida con singolo passeggero o doppio. Per le ruote, invece, utilizza nuovamente le Pirelli Angel Scooter ed è dotato di dischi Galfer per una frenata sicura. Nel complesso, un veicolo che offre le stesse caratteristiche di un corrispettivo ICE da 125 cc.

Come premesso si tratta di uno scooter premium e in quanto tale anche il prezzo è in linea con la fascia di mercato in cui va a posizionarsi. Il costo parte da 8.290 euro.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

Pronto per la Cina il nuovo SUV elettrico Avatr da 50 mila euro

13:04 • 11 ago 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati