logo tate app
ELETTRICA
Home
Categorieapri menu tariffe
Menu
  1. /
  2. Mobilità elettrica
  3. /
  4. Serial 1 presenta le nuove bici con Google Cloud integrato
Novità
Mobilità elettrica

Serial 1 presenta le nuove bici con Google Cloud integrato

Serial 1, divisione di Harley-Davidson dedicata alla produzione delle biciclette elettriche, ha presentato i nuovi modelli con i servizi Google integrati.

Serial 1, società nata da una costola di Harley-Davidson impegnata nella micromobilità elettrica, ha presentato la nuova gamma di biciclette elettriche del marchio. A caratterizzare i nuovi modelli c'è un software completamente rinnovato che incontra le funzionalità di Google Cloud grazie alla partnership con l'azienda di Mountain View.

Nello stile, infatti, le nuove bici rimangono sostanzialmente identiche a quelle già disponibili. Vengono riproposti i due modelli Mosh / Cty e Rush / Cty dotate di un powertrain centrale prodotto da Brose da 250W capace di spingere la due-ruote ad una velocità massima di 25 km/h per l'Europa (per gli Stati Uniti è disponibile una variante Speed della Rush / Cty capace di raggiungere i 45 km/h). La trazione avviene nuovamente attraverso la cinghia in carbonio Gates con cambio CVT.

Delle batterie, invece, se ne occuperà LiveWire la compagine di Harley-Davidson impegnata nella produzione delle motociclette elettriche. Per quanto riguarda i telai, non presentano alcuna differenza rispetto ai modelli attualmente sul mercato se non per il nuovo colore blu introdotto dalla nuova lineup.

Serial 1 Rush / Cty
Serial 1 Rush / Cty

Quindi dove sono le differenze? Beh, tutte nel software e nell'infotainment che invece sono stati completamente rinnovati. La collaborazione con Google ha consentito di sviluppare una nuova app Serial 1 che adesso diventa un vero e proprio hub da cui visualizzare e gestire tutte le informazioni relative alla bicicletta.

Alla connessione Bluetooth adesso si aggiungono il GPS e la connettività mobile per accedere alle funzioni della bicicletta, tra cui quelle di sicurezza, direttamente da remoto. Naturalmente, non mancherà la navigazione attraverso Google Maps disponibile direttamente dal display del veicolo che consentirà di raccogliere tutta la telemetria relativa al tragitto, dalla lunghezza alla velocità passando per efficienza e potenza espressa (sia dal rider che dalla bici).

Tra le feature più interessanti c'è senza dubbio il cavo USB Type-C contenuto direttamente nel manubrio che consente di mantenere in ricarica i dispositivi mobili. Per quanto riguarda i prezzi, nel caso del mercato americano non subiranno variazioni. È plausibile quindi, che anche per l'Europa il listino rimanga invariato con la Mosh / Cty che avrà un prezzo di 3.999 euro e la Rush / Cty a partire da 5.200 euro, quest'ultima disponibile anche con telaio da donna.

Articoli correlati

Novità
Mobilità elettrica

SkyDrive presenta l'SD-05, un nuovo VTOL a due posti

12:39 • 28 set 2022
Chi siamo
FacebookInstagramLinkedIn
FacebookInstagramLinkedIn
Tate è una Società a Responsabilità Limitata - P.IVA 03596861207 - Capitale Sociale I.V. di 408.509,29 € | Copyright ©2022 Tate s.r.l. - Tutti i diritti riservati